Il Gym Club Pesistica Ciriè coglie al volo l’opportunità di lasciare il segno al Campionato Mondiale di Powerlifting, organizzato quest’anno al Palasport di Riva del Garda sotto l’egida della Wdfpf Italia, associazione affiliata ASI e presieduta da Ivano Bianchi. Reduci dai Mondiali IWF Masters di Pesistica Olimpica recentemente disputatisi a Stoccardo, in Germania, i ciriacesi si presentano in gara in buone condizioni di forma. Susana Perrone, oro iridato in terra tedesca, gareggia in W3 nella categoria di peso al limite dei 70 kg per provare a stabilire alcuni record internazionali e tutti i primati italiani di questa categoria, in cui non aveva mai provato a scendere in carriera. Un autentico tour de force per la campionessa in forza al Gym Club Pesistica Ciriè, contraddistinto da ben 18 prove massimali di gara in un giorno, prima in divisione unequipped e successivamente nella divisione equipped. Gli ottimi risultati la ripagano con gli interessi: titolo mondiale, 4 ori, altrettanti record europei e un primato mondiale nella panca nella classe equipe e 3 medaglie d’argento e successo con record europeo nella panca per quanto riguarda l’unequipped. Anche le ottime condizioni di Loredana Frassati e di Leonardo Gorgerino, reduci da gare precedenti di Sollevamento Pesi, e di Samuele Spada, già campione nazionale di Powerlifting il 9 ottobre scorso, garantiscono una performance generale di primissimo piano. Frassati, impegnata nella classe W4, colleziona 3 bronzi e 2 record nazionali nello stacco e nel totale nella categoria fino a 80 kg, mentre Gorgerino, in T1, conquista il titolo mondiale e ben 4 successi nella nei 60 kg con 3 nuovi record nazionali. Spada non è da meno e nella classe T3 cinge al collo 3 medaglie d’argento ed un oro nella panca, con il nuovo record nazionale, per la categoria di peso fino a 90 kg. Dulcis in fundo, Nadia Re, fresca di vittoria in un’importante mezza maratona a carattere nazionale, non ha alcun problema a tornare a dedicarsi alle sue originali sedute con pesi e carichi elevati con cui è nata e con una corretta riprogrammazione dell'allenamento sulla forza da parte dei tecnici del Gym Club Pesistica Ciriè migliora i suoi personali, stabilendo i nuovi record nazionali della sua categoria. Per lei, nella classe W1, un titolo iridato e 4 vittorie nella categoria 55,5 kg, con la bellezza di 4 nuovi record nazionali. Infine, da registrare che il prossimo 17 dicembre a Ciriè si terrà lo Sport Day, manifestazione valida per la Coppa Italia ASI con 6 discipline sportive differenti coinvolte presso i locali Taurus e Villa Remmert, in via Doria 20.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.