Cerca

RUGBY. Rugby San Mauro, vittorie per Senior e Under 16

RUGBY. Rugby San Mauro, vittorie per Senior e Under 16

Seconda vittoria consecutiva per la compagine Seniores del Ruygby San Mauro, vittoriosa 17-36 in casa del Volvera. I cinghiali si impongono sin dalle prime battute, realizzando due mete nel giro di 15’ con Carola e Migliori, quest’ultima trasformata da Rosso. San Mauro si rilassa un po’ e cede al ritorno dei locali ma poi sfrutta la superiorità numerica e una rolling maul da touch, andando in meta con Sorrentino (trasformata da Rosso). Nella ripresa San Mauro deve fare i conti con la grinta di Volvera, ma viene fuori alla grande con le segnature di Biletta e Gramada. San Mauro domina fino alla fine e continua a pressare grazie ad un’ottima trasmissione del pallone, che  permette al neo entrato Mirante di segnare al 74’ la sesta meta del match, trasformata da Spagnolo. Cinque punti importanti, dunque, per il San Mauro,  che la prossima settimana si giocherà ad Ivrea la possibilità di issarsi al terzo posto del girone D - Poule 1 di Serie C1.

Successo importante anche per l’Under 16 del Rugby San Mauro dei tecnici Scursatone e Rampante, vittoriosa 17-12 contro il Chieri Rugby nella gara disputata a Carmagnola. I cinghialotti schiacciano gli avversari nella loro metà campo per i primi venti minuti di gioco senza però riuscire a concretizzare. L’inverosimile  accade, però, al ventesimo del primo tempo, quando gli avversari riescono a trovare la prima meta (non trasformata) dell’incontro alla prima azione utile, a causa di un calcio di punizione preso a pochi metri dall’area. I gialloblu però non ci stanno e pareggiano schiacciando oltre la linea di meta con capitan Casto, chiudendo la prima frazone in vantaggio 7-5. Ospiti aggressivi e determinati ma ancora una volta è Chieri a passare incredibilmente in vantaggio, prima del pareggio firmato da Laurora (meta non trasformata), bravo a siglare anche la meta del definitivo sorpasso poco prima del fischio finale.

Brutta sconfitta, infine, per l’Under 18 gialloblu che deve arrendersi allo strapotere dei pari età del Biella Rugby Club. Finisce 55-0 per i biellesi, che fanno valere la maggiore qualità in ogni zona del campo portando a casa un risultato mai in discussione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori