Cerca

RUGBY. Rugby San Mauro: Seniores ko, vince l'Under 18

Weekend dolceamaro per il Rugby San Mauro, che incassa una  pesante sconfitta con la Seniores ma mette in archivio un convincente successo con l’Under 18.

In Serie C1 la compagine di Rossini cede malamente (52-5) in casa di Novara al termine di un match che ha visto la netta supremazia da parte dei padroni di casa. Malissimo la mischia per il San Mauro, travolta più volte dai novaresi. I cinghiali sono parsi privi di idee e concretezza, andando in meta solo una volta nelle battute conclusive del match. Tuttavia l’inizio non è male, anche se Novara sfrutta le difficoltà difensive dei cinghiali e al 9’ segna la prima meta, portandosi sul 7-0. San Mauro sembra poi scomparire dal match e si vede una sola squadra in campo, quella locale. Troppi gli errori da parte dei cinghiali, che lasciano il gioco nelle mani dei padroni di casa e, nel giro di 20’, subiscono altre tre mete. Il primo tempo si chiude con un parziale di 28-0 e nella ripresa non cambia nulla, con il San Mauro in meta solo a cinque minuti dallo scadere. Domenica prossima, in casa contro lo Stade Valdotain, ci si aspetta una reazione.

L’Under 18 invece non stecca e all’esordio porta a casa una preziosa vittoria (27-6) contro Aosta, riscattando così le amichevoli estive in cui la compagine di Catalfamo non aveva brillato. La partita non è mai in discussione nel risultato, che si chiude con cinque mete a zero per i gialloblu. Apre le marcature Mariani, poi è Pelia ad andare in meta (trasformata da Bogiatto). Nella ripresa Pelia mette altre due mete, poi San Mauro chiude i conti grazie a un'intuizione di Cavallera che semina gli avversari e, a ridosso della linea di meta, scarica per Minutti che schiaccia e fissa il punteggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori