Valtournenche è stato teatro della quarta tappa della Coppa Canavese di sci alpino. Lo Sci Club Valchiusella e lo Sci Club Ivrea hanno ancora una volta rubato la scena confermando di essere i due sodalizi più vincenti dello Ski Pool Canavesani. Saranno proprio loro due a contendersi la classifica di società nell’ultima tappa della Coppa in programma sulle nevi di Pila. Valchiusella protagonista nella Master A con la vittoria di Alberto Perino che, oltre a togliersi la soddisfazione di far registrare il miglior tempo di giornata (45”19) si è imposto al termine di una gran bella battaglia con Tiziano Dolfi (Volpianese) e con il compagno di squadra Gianni Ridellat. Nella Master B si è imposto Giampiero Giacoletto del Gran Paradis di Pont Canavese che ha avuto la meglio sul filo dei centesimi sulla coppia eporediese composta da Gianni Bernardi e Giancarlo Gregori. Tra i Super Baby doppietta del Gran Paradis grazie al primo posto di Luca Bertoldo e al secondo di Francesco Zamuner. Terza piazza per Jean Claude Comè (Sci Ivrea). L’eporediese Veronica Tiraferr ha messo la sua firma tra le Baby mettendo in riga Sofia Cordani (Valchiusella) e Rebecca Poma (Volpianese). Tra i Baby arriva la prima vittoria di giornata dello Sci Club Volpianese grazie all’acuto di Dario Gambatesa. Alle sue spalle si sono classificati Riccardo Proietti (Ivrea) e Giovanni Vercelli (Valchiusella). Il sodalizio di Vico Canavese è stato protagonista tra le Cucciole grazie alla vittoria di Aurora Catania e al secondo posto di Emma Bovio. Il podio è completato da Sofia Bertoldo del Gran Paradis. Nella categoria Cuccioli è ancora una volta Lorenzo Bombaci (Ivrea) a prendersi la scena vincendo alla grande su Alessandro Gambatesa (Valchiusella) ed Esteban Fidel Cugnod (Ivrea). Tra le Ragazze arriva una nuova doppietta per il Valchiusella grazie a Tea Vercelli ed Alessandra Bacchetta. Con loro sul podio la volpianese Sabrina Dell’Orco, mentre tra i Ragazzi vittoria per Giacomo Molinaro (Ivrea), secondo per Lorenzo Maggiora (Volpianese) e terzo per Paolo Carlevato (Gran Paradis). Nella categoria Allievi zampate vincenti di Lucrezia De Zuanne (Volpianese) in campo femminile e di Mario Brunasso (Gran Paradis) in quello maschile. Infine tra le Giovani guizzo di laura Brunasso. Infine tra i Senior successo per Nicolò Serione (CAI Chivasso).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.