Atletica Settimese ancora una volta sugli scudi, con il Settore giovanile, nell'ultimo fine settimana di gare. Grande impresa di Davide Kisyov, giunto ottavo al traguardo della finale dei 60 metri piani ai Campionati Italiani indoor svoltisi ad Ancona, nella categoria Allievi. Lo sprinter della Settimese, in gara con l'Atletica Piemonte, ferma il cronometro in 7”17 ma ancora meglio aveva fatto in semifinale, chiusa in 7”14 (personal best) con un miglioramento di ben 3 decimi rispetto alla passata stagione. Presente ad Ancona anche Pietro Arese, 27° al traguardo dei 1000 metri con il tempo di 2'41”71. Un risultato forse al di sotto delle aspettative, ma comunque positivo considerato che finora la preparazione del mezzofondista era stata orientata per i cross e non per l'attività indoor. Tornando ai confini regionali, l'Atletica Settimese ha partecipato anche all'Ivrea Cross Country, valevole come quinta ed ultima prova della coppa promozionale Fidal, campionato piemontese individuale nonché selezione della Rappresentativa Cadetti per l'accesso ai Campionati Nazionali di cross. Circa 600 i giovani atleti iscritti alla gara tenutasi nel percorso del centro sportivo De Witt, 21 dei quali dell'Atletica Settimese. Tra questi, spicca ancora una volta la prestazione di Sara Trevisan, decima al traguardo al termine di una gara tutta grinta che le ha consentito di strappare il pass per partecipare ai Campionati Italiani di cross individuali che si terranno domenica prossima a Gubbio. Un risultato strepitoso per l'Atletica Settimese, che per la prima volta qualifica una giovane atleta della propria Scuola di atletica ad un campionato italiano Fidal. Da poco iscritta al sodalizio, Sara Trevisan sta bruciando le tappe e la sua qualificazione ha del sorprendente, poiché conseguita dopo appena quattro cross in carriera e nonostante l'inesperienza tattica. Nei 2000 metri della categoria Cadette, buone prove anche per Alessia Vacca, Chiara Casetta e Giulia Gandolfo, mentre nei 1200 della categoria Ragazzi il migliore è stato Davide Ferrara (24°), seguito da Mattia Roccati, Alessio Vacca, Marco Cazzamani e Roberto Santina. Nella categoria Ragazze giungono conferme da Martina Fissore, 15ª al traguardo, seguita a ruota da Maria Sole Migliasso (17ª) e dalle sorelle Beatrice e Margherita Migliasso, Alessia Chiaria, Alice Gasperoni e Sofia Rapalino. L'Atletica Settimese brilla anche negli Esordienti A grazie al settimo ed undicesimo posto di Andrea Villaschi e Nicolò Gandolfo negli 800 metri, mentre negli Esordienti B Alessandro Tallarico porta stoicamente a termine la propria prova nonostante un infortunio al piede e Francesca Ferrara taglia il traguardo in quinta posizione nella gara dei 400 metri. Infine da segnalare la sesta posizione del classe 2010 David Santina, il più piccolo atleta della Settimese, subito a medaglia all'esordio assoluto in gara.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.