Cerca

KICKBOXING. Pollone convocata per i Campionati Europei

KICKBOXING. Pollone convocata per i Campionati Europei

Vittoria Pollone e il suo maestro Cristiano Bertolina

E’ ufficiale: Vittoria Pollone parteciperà ai Campionati Europei 2015 di San Sebastian, in Spagna. La giovane campionessa chivassese tesserata per la Mvnera Trino, reduce ad inizio maggio dalla storica conquista del terzo titolo italiano consecutivo nel contatto leggero in quel di Desio, ha preso parte al raduno azzurro di kick light a Silvi Marina, al termine del quale è stata convocata per l’importante kermesse continentale.

Pollone ha un curriculum di primissimo piano, ma anche grazie alla sua giovanissima età è fortemente determinata a mettere in bacheca tanti altri titoli e allori. Tre volte campionessa italiana, due volte nella categoria Cadette e una volta tra le Junior, Vittoria vanta all’attivo anche un titolo di campionessa europea Cadette a Krynica-Zdroj (Polonia) nel 2013 e un titolo di campionessa mondiale Cadette a Rimini, messo al sicuro l’anno scorso.

Il 2015 è un anno importante per l’allieva del maestro Cristiano Bertolina, capace di dettare legge nella Coppa Italia Juniores e di salire sul terzo gradino del podio nella categoria Senior, occupata da atlete ben più esperte. Ma non è tutto: alla Coppa del Presidente, la chivassese si è garantita la prima posizione nella categoria Junior e la piazza d’onore tra le Senior. In Spagna, c’è da scommetterci che Pollone ce la metterà tutta per conquistare un nuovo prestigioso trofeo.

Una menzione speciale, infine, va spesa per Claudio Fluttero, altra punta di diamante della Mvnera. L’esclusione dai Campionati Mondiali Seniores di Belgrado, in Serbia, brucia non poco, ma quando un atleta dà sempre tutto i rimpianti non devono assolutamente far capolino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori