Due giorni di spettacolo, agonismo e divertimento. Due giorni in cui a trionfare è stato, ancora una volta, lo sport. Questa la fotografia dell’ottava edizione del "Torneo della Torre - Trofeo BEFeD", manifestazione giovanile organizzata in maniera impeccabile dal VII Rugby. Sabato 6 e domenica 7 giugno più di 1400 tra bambini e ragazzi, suddivisi in oltre 60 squadre provenienti da gran parte d’Italia e dalla Francia, hanno dato vita ad una vera e propria festa della palla ovale. Sui campi di via Cascina Nuova è andata in scena una genuina rappresentazione dei principali valori dello sport, condita da gare di ottimo livello tecnico (soprattutto per quanto riguarda le categorie Under 14 e Under 16). A detta di tutti quella appena conclusa è stata l’edizione più maestosa di sempre e ha raccontato di un movimento ovale quanto mai dinamico e qualificato. Sabato pomeriggio sono cominciate le gare dei più grandi, mentre domenica sono scesi in campo tutti, compresi i piccoli rugbysti del settore Propaganda accompagnati da un tifo da stadio di compagni, avversari, tecnici e famiglie. Tutti i partecipanti hanno mostrato una disciplina vera ricca di contatti, corsa, lotta ed esultanze, ma caratterizzata dalla solita correttezza e sportività che da sempre sono le peculiarità dello spirito rugbistico. Oltre alle autorità cittadine e ai vertici societari, la consegna dei premi finali alle squadre vincitrici ha visto la presenza di due ospiti d’eccezione come Nicola Quaglio, pilone del Rovigo vicecampione d’Italia, e Mirko Monfrino, tre-quarti del Viadana cresciuto nel vivaio settimese. Al "Torneo della Torre" ha vinto lo sport, tuttavia il verdetto del campo ha sorriso al Rugby San Mauro, vincitore nella categoria Under 8 contro Alessandria, al Cus Torino, vincitore nell’Under 10 e nell’Under 12 rispettivamente contro il VII Rugby Junior ed i veneti del C’è l’Este Rugby. Tra i più grandi, l’Asr Milano si aggiudica la finale della categoria Under 14 contro Firenze Rugby, mentre la finale dell’Under 16 ha regalato emozioni e spettacolo con il trionfo dell’ASD Genova al cospetto dell’ottima compagine padrona di casa del VII Rugby.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.