Giovanni Ej Cena ed Erica Di Maria con gli insegnanti della Passion Dance
Allenarsi per quattro o cinque ore al giorno, fine settimana spesso compresi, costa impegno e fatica, ma quando i sacrifici vengono ripagati e viene raggiunta la qualificazione ai Campionati Mondiali viene a galla un unico pensiero: ne vale la pena! Immaginiamo sia questo ciò che passa nella testa di Giovanni Ej Cena ed Erica Di Maria, giovani promesse dell’associazione sportiva Passion Dance. Avere insegnanti del calibro di Alessandra Mason e Dima Pakhomov, presenti ovunque accanto agli allievi e capaci di trasmettere loro la passione smisurata e l’amore incondizionato per la danza, è garanzia di successo, ma poi bisogna trovare dentro di sé ogni giorno la forza di allenarsi tendendo sempre alla perfezione e di mettere un freno all’emozione quando è ora di gareggiare, soprattutto su palcoscenici importanti come quelli calcati, nonostante la giovanissima età, da Cena e Di Maria. Giovanni Ej, classe 2001 di Tonengo di Mazzè, ed Erica, ballerina del 2000 di Chivasso, si sono conosciuti 6 anni fa proprio grazie alla Passion Dance, bella realtà sportiva chivassese in grande crescita, e da quel momento sono andati insieme a caccia di soddisfazioni e risultati di pregio. Le più importanti: l’essersi laureati campioni italiani nel 2014 e nel 2015, con l’ultimo trionfo tricolore conquistato lo scorso gennaio al PalaCongressi di Rimini, sede dei Campionati Italiani Assoluti organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, nella categoria Latin 14-15, davanti alla coppia pugliese del Cuban Club Bari composta da Massimiliano Domenico Proietto e Gaia Cirillo. Ma non solo: l’esser approdati nella classe internazionale AS (A Special), la più alta e importante, e l’aver gareggiato in appuntamenti internazionali di primissimo livello come quelli di Austria, Francia, Germania, Grecia e Serbia. I prossimi impegni in calendario non sono da meno: dalla trasferta di maggio in Repubblica Ceca alla partecipazione a una gara a Berlino (Germania) nel mese di giugno, per poi prendere parte agli allenamenti della Nazionale Italiana di danza sportiva a luglio in quel di Rimini. Tutti gli sforzi dei campioni italiani Giovanni Ej ed Erica, però, saranno profusi per farsi trovare pronti in vista dei prossimi Campionati Mondiali, in programma in Lettonia nel mese di dicembre. E’ l’appuntamento clou dell’anno e la coppia chivassese non vede l’ora di prendervi parte, ovviamente seguita da vicini dagli insegnanti Alessandra e Dima, autentici punti di riferimento per tutti i giovani e non solo che frequentano la Passion Dance.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.