Trasferta nel Vercellese per l’ OlimpiAtletica, impegnata nel Cross di Moncrivello, su un percorso suggestivo in mezzo alla natura, ai vigneti, agli alberi da frutto, con continui saliscendi e soprattutto con tantissimo fango, dovuto alla pioggia caduta fino a pochi minuti prima della partenza. Una gare particolare, ma entusiasmante e divertente che ha coinvolto e appassionato tutti i partecipanti. Ancora una volta, la neonata società settimese dell’ OlimpiAtletica si è tolta delle belle soddisfazioni e ha conseguito la terza posizione nella classifica generale come punteggio globale di squadra. A livello personale, da segnalare la prima posizione di Osvaldo Giorgi che trionfa nella sua categoria SM75; altra grande prestazione quella offerta da Giuseppe Iacovelli, terzo nella categoria SM65 davanti al presidente Michele Iacovelli, quarto in graduatoria. Grande conferma per rendimento e costanza di risultati per il vice presidente Maria Congiu, giunta al terzo posto nella categoria SF40. Ottimo risultato per Mariano Amico, quarto negli SM così come Davide Friggeri, ormai una garanzia assoluta e quarto negli SM40. Sugli scudi Luigi Lapera, con una sesta piazza negli SM35 e Gianluca Sgaramella, nono sempre negli SM35; ottima anche la gara di Cesare Montanari, settimo. Buone prove con i colori dell’ OlimpiAtletica anche per Simone Volpatto, dodicesimo nella categoria SM45, Fabio Stecca, diciottesimo (SM40), Girolamo Greco, diciottesimo (SM), Marco Trivellin, diciassettesimo (SM50) e Eugenio Solaro, ventiseiesimo negli SM55. Da registrare, inoltre, la la grande prestazione di Barbara Tassarin, giunta sesta in classifica nella categoria SF40. Un’altra grande gara, contraddistinta da una superlativa vittoria, per Pierino Lagna, portacolori dell’OlimpiAtletica che per la quarta volta consecutiva si aggiudica il Trail di Cesana, giungendo davanti a tutti in una gara suggestiva, durissima e spettacolare. Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere questo meraviglioso atleta settimese. Domenica 1 marzo, infine, l’OlimpiAtletica parteciperà al Campionato Italiano UISP di corsa campestre che si disputerà a Ciriè e sicuramente darà vita ad una gara importante, nella quale non mancheranno sorprese. Con questa determinazione, le soddisfazioni arriveranno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.