Gli Arcieri?Varian sbancano il Campionato Regionale indoor di tiro con l’arco, importante competizione andata in scena nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 gennaio all’interno del Palazzetto dello Sport di Cantalupa. A spiccare è la doppia medaglia d’oro conquistata nella divisione arco nudo dal settimese Carmelo Alletto, primo assoluto e primo di classe Master per una storica doppietta regionale da incorniciare. Presenti a Cantalupa, per questa gara organizzata dagli Arcieri Iuvenilia con la collaborazione del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, la bellezza di 300 arcieri provenienti da tutta la regione, tra cui una nutrita rappresentanza del sodalizio sportivo settimese presieduto da Vincenzo Gualtieri. Sabato 10 è stato il turno delle classi giovanili e sono arrivate le prime soddisfazioni per gli Arcieri Varian. Secondo posto nella classe Ragazzi femminile per Lidia Sabina Pascaru con 505 punti, preceduta sul gradino più alto del podio piemontese da Aiko Rolando dell’Ar.Co. Arcieri Collegno, prima con uno score di 511. Meno buoni i piazzamenti degli Allievi settimesi: settimo posto, con 531 punti, per Gabriele Strada e tredicesima piazza per Matteo D’Angelo con 497 punti. Nella classe Giovanissimi maschile, invece, Francesco Roppa cinge al collo la medaglia di bronzo con 471 punti, preceduto solamente in classifica da Federico Rosselli degli Arcieri Iuvenilia (519) e da Simone Dezzani degli Arcieri Astarco (487). Domenica 11 gennaio si sono concluse le qualificazioni delle classi maggiori di tutte le divisioni (arco olimpico, arco nudo e compound), prima di lasciar spazio nel pomeriggio agli scontri diretti tra i primi sedici classificati con il migliore punteggio ottenuto. Da non dimenticare anche le premiazioni delle classi maggiori: nell’arco olimpico, per quanto riguarda i Master, quinto Ferdinando Reato con 550 punti, settimo Maurizio Marsotto a quota 547, decimo Franco Casarola (538), quindicesimo Eligio Blasi con 524 punti e sedicesimo Enrico Brunetti con lo score di 521. Nella divisione arco nudo, successo di Alletto con 531 punti e dodicesima posizione per Marco Valentino con uno score di 476, suo miglior punteggio personale. Molto bene nella divisione compound Mattia Careggio, quinto con 561 punti. Questi buoni punteggi ottenuti hanno dato agli Arcieri Varian la possibilità di partecipare agli sconti diretti di squadra con Reato, Marsotto e Casarola, quarti nella graduatoria della divisione arco olimpico.
Arcieri Varian squadra arco olimpico
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.