Cerca

TORINO. Venezia: la Film Commission Torino porta 2 film

TORINO. Venezia: la Film Commission Torino porta 2 film

Film Commission Torino

Film Commission Torino Piemonte sarà presente alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre, con due film: "La Zuppa del demonio", di Davide Ferrario (Selezione ufficiale/Fuori Concorso), e "Patria", di Felice Farina (Giornate degli Autori/Venice Days). "La zuppa del demonio - ha spiegato Davide Ferrario - è il termine usato da Dino Buzzati nel commento a un documentario industriale del 1964, "Il pianeta acciaio", per descrivere le lavorazioni nell'altoforno. 50 anni dopo, quella definizione è una formidabile immagine per descrivere l'ambigua natura dell'utopia del progresso che ha accompagnato il secolo scorso".

Patria è invece un film sugli ultimi 30 anni della vita del Paese visti attraverso l'esperienza di tre operai, tutti e tre su una gru: il primo per protesta, il secondo, sindacalista, per convincerlo a scendere, il terzo ipovedente.

Film Commission ha reso noto inoltre che domani cominciano a Torino le riprese del nuovo spot Range Rover. Alla fotografia, Bruno Delbonnel ("Il favoloso mondo di Amelie").

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori