Cerca

TORRE. Al via il Giugo Torrese!

TORRE. Al via il Giugo Torrese!

Il Comune di Torre Canavese organizza il “Giugno Torrese”: due serate sulla Terrazza Belvedere di via Balbo, per promuovere il grande patrimonio artistico rappresentato dalla collezione “Pittori per la Pace” della Pinacoteca Raissa Gorbaciova, coinvolgendo i giovani allievi delle scuole canavesane.

Venerdì 20 giugno alle 21.30 le Associazione culturali Tékhné e New Happy Family presentanouno spettacolo di teatro, musica e arte dal titolo “Sconnessioni”,a conclusione del ciclo “STORIE DIPINTE”, laboratorio artistico ospitato dal mese di febbraio la Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova. In scena: Alfieri Elisa, Dalla Pozza Sara Maria, Villa Valentina e Militello Claudia, allieve della classe III C dell’Istituto Martinetti di Caluso. Partendo dalle sensazioni suscitate percorrendo le vie di Torre Canavese, l’attività ha previsto la creazione di una storia tramite l’utilizzo di diversi linguaggi artistici. Il tema dello è il rapporto tra l’ uomo e il mondo virtuale dei nuovi mezzi di comunicazione come spunto per fotografare le relazioni tra gli essere umani nell’età contemporanea.

Giovedì 26 giugno alle 21il Centro Danza dell’A.S.D. ArteinMovimento di Vidracco presenta “……….NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”.La regista Martina Bertini, a chiusura delle attività per l’anno 2013-2014, propone, con i suoi allievi, uno spettacolo per grandi e piccini di circa un’ora e mezza ispirato alla storia di Alice, evocando un mondo ideale fatto di musica, danza e magia.

Durante le serate è possibile visitare la mostra “RADICI CULTURALI - Custodi del futuro dell’umanità, promossa da Regione Piemonte e Associazione Interdependence, aperta al pubblico presso la Pinacoteca Raissa Gorbaciova fino al 28 settembre, domenica e festivi, ore 15-19.

Informazioni: 0124/501070 o 347/0102928.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori