Cerca

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

mezza maratona

Intenso fine settimana, quello che ci attende, dopo la pausa dovuta alle festività trascorse, le Associazioni hanno ricominciato ad organizzare eventi. In Archimede appuntamenti importanti per il SaloneOff, il distaccamento settimese del salone del libro di Torino.

Venerdì 9 maggio

SaloneOff@Archimede: il salone del Libro sbarca a Settimo e per la presentazione del libro “Prima che la notte” ci saranno Michele Gambino e Claudio Fava. Personaggi poliedrici, giornalista e saggista il primo, scrittore il secondo. Fava è tra le altre cose lo sceneggiatore del film Cento passi. Biblioteca Archimede alle 17. Combo Suoneria: grande musica con Sintesi, Ride-on e Stefania Tasca. Suoneria via Partigiani 4, dalle 21 sino a tardi, ingresso 5 euro.

Sabato 10 maggio

SaloneOff@Archimede: incontro con lo scrittore Idefonso Falcones che ci presenta il suo libro, “La regina scalza”. Biblioteca Archimede alle 11.

SaloneOff@Archimede: incontro con Corrado Augias. Nome prestigioso, ci presenta il suo nuovo libro “Il disagio della Libertà. Perchè agli italiani piace avere un padrone. Biblioteca Archimede, alle 17.

Festa della Mamma: un pò di musica per festeggiare. Si comincia con il gruppo folcloristico “La voce di Calabria” alle 21, poi Peppe Voltarelli in concerto. Suoneria, via Partigiani 4, inizio alle 21. Ingresso 8 euro. Festa della Mamma: l’Associazione Lucana ci offre un pò di musica. Sala polifunzionale di via Fantina, dalle ore 21. All’ombra dei fiocchi di neve: nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale uno spettacolo che narra le vicende di un piccolo paese del canavese. Per un teatro diverso, fatto da semplici appassionati. Teatro Garybaldi, via Partigiani 4, alle ore 21. Ingresso a pagamento. Info: 011 643 038, 011 802 8501.

Domenica 11 maggio

AIRAC: azalea della ricerca, per comprare un fiore e dare una mano alla ricerca. In via Italia angolo piazza della Chiesa, dalle 8 alle 18. StraSettimo: nona edizione della corsa non competitiva organizzata dall’Atletica Settimese. L’ iscrizione costa 7 euro ed il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di 10 defribillatori per le scuole della città. Ritrovo ore 8.30 con partenza alle 10, in Piazza Campidoglio. Percorso lungo 8 Km, breve 4, fitwalking 4 Km. Torneo Festa della Mamma: calcio a 5 per le mamme, al centro Bosio di via G Ferraris, 37. Inizia alle 14.30. All’ombra dei fiocchi di neve: replica dello spettacolo. Teatro Garybaldi, via Partigiani 4, alle ore 21. Ingresso a pagamento. Info: 011 643 038, 011 802 8501. Buon fine settimana a tutti.   g.fina.g@gmail.com    
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori