Cerca

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

Ecco l’agenda degli appuntamenti. Scopriamo cosa succede in città, dicono che farà bel tempo, ragione in più per uscire.

 

VENERDI 11

Bambini di pane: Mariella Fabbris propone un laboratorio teatrale per bimbi con difficolltà particolari. Biblioteca Archimede, alle 16.45.

Gli Gnomiz: sono stati a Zelig, arrivano a Settimo con il loro ultimo spettacolo X (ics), per farci ridere. Teatro Garybaldi, via Partigiani 4, alle 21.30. Ingresso a pagamento. Info:011 643 038, 011 802 8501.

Cibo Angelico: cena con racconto, gnocchi e vino in una storia ispirata al Beato Angelico di Antonio Tabucchi. Ce la racconta Mariella Fabbris, al Ristorante di via Partigiani 4, alle ore 20. Info e prenotazioni allo 011 802 8546.  

SABATO 12

Incontro del Cerchio Donne: incontro delle donne di tutte le età “Le mestruazioni, emozioni, significati e fantasie”, a cura dell’ associazione Palaver e del Forum Donne Settimo. Biblioteca Archimede, ore 17.

Amore, bocce e povertà: di e con Mauro Volpatto e la musica dei Marasma Folk. Torniamo indietro, alla fine degli anni ‘50, conosciamo la storia di Aldo, campione di bocce. Una Italia che non esiste più e che, piano piano, ci stiamo anche dimenticando. Un po’ per ridere, un po’ per pensare e, se ne avremo voglia e tempo anche per ballare, alla fine dello spettacolo. Ingresso gratuito. Al Teatro Garybaldi di via Partigiani 4, alle 21.

 

DOMENICA 13

Il Club Alpino Italiano: inizia la stagione delle escursioni. Oggi si va alle ”Rocche di San Martino”, in valle Orco. Partenza alle 7.30, per info telefonate a Rosanna 348 311 7964. Vale la pena di provare.

Fiera Pasqualina: Negozi aperti in centro dalle 9 alle 19. Per guardare le vetrine, chiaccherare, magari comprare qualcosa.Per stare fuori.

Leggere FA...VOLARE: festa annuale dei Nati Per Leggere, la Compagnia Teatrulla ci leggerà le storie scritte dai bambini della biblioteca. Biblioteca Archimede, ore 16.30.

Musica che Passione: Ilaria Schettini ci presenta le giovani promesse del pianoforte. Andiamo a sentirli alla Biblioteca Archimede, alle 16.30.

AHI! AHIA! Pirati in corsia: Maurizio Bàbuin fa il regista, Erika e Marco recitano. Una  storia che parla dell’incontro di due giovani vite ( una bimba e un giovane infermiere) all’interno di un luogo dove il dolore alberga quotidianamente: la stanza di un ospedale. Per parlare del dolore anche ai più piccoli, ma con delicatezza, come è capace di farlo Maurizio. Al Teatro Garybaldi, via Partigiani 4, alle 16.30. Ingresso a pagamento. Info:011 643 038, 011 802 8501.

 

Finiamo con il Cinema, vediamo i film in programmazione alla Multisala Petrarca, di via Petrarca.

Noha: la storia la conosciamo tutti, Russell Crowe ci mette il carisma, in quello che sarà il film più visto del week-end. Storia di una ladra di libri: anche sotto il nazismo vivevano uomini e donne di buona volontà, film commovente, tenete i fazzolettini a portata di mano. Captain America-The winter soldier: Capitan America deve combattere per salvare il mondo ma, il soldato d’inverno è un nemico temibile. Oculus: un horror dove il protagonista è uno specchio. Info: 011 800 7050.

 

Troppe cose da fare, buon fine settimana a tutti.

 

g.fina.g@gmail.com

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori