Cerca

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

SETTIMO TORINESE. COSA SUCCEDE IN CITTA'

Con il primo fine settimana di Aprile iniziamo a dare spazio agli appuntamenti organizzati dalle Associazioni. Se state preparando qualcosa e volete farlo sapere, scrivetemi: g.fina.g@gmail.com

Iniziamo la carrellata:   Venerdì 4 aprile Uova di Pasqua: l’ Associazione Piemontese contro le leucemie, distribuisce le uova di  Pasqua. Cioccolato e beneficenza in piazza San Pietro in Vincoli, dalle 9 alle 18.

La biblioteca Archimede ci invita ad un appuntamento speciale in compagnia degli animatori scientifici del Planetario di Torino che ci guideranno all’osservazione diretta del sole con telescopi professionali. Il pomeriggio è pensato per tutti gli appassionati a partire dai 5 anni. L’evento è gratuito ma bisogna prenotarsi, mail: eventi.archimede@fondazione-ecm.it oppure 011.80.28.378 / 588.

Mio padre, Guido del Metano. Presentazione del libro di Paola Pradarelli, ci racconta di una Settimo che non esiste più, di quando il padre portava il metano nelle case dei settimesi. Ricordi ed ironia. Biblioteca Archimede, alle 21.

 

Sabato 5 aprile

Uova di Pasqua: l’ Associazione Piemontese contro le leucemie replica ed anche oggi  distribuisce le uova di  Pasqua. Cioccolato e beneficenza in piazza San Pietro in Vincoli, dalle 9 alle 18.

“Per non dimenticare”: per non scordarci dei terremoti del 2009 in Abruzzo e del 2012 in Emilia la delegazione piemontese dell’ International Police Association organizza un duplice evento. Oggi, uno spettacolo teatrale: “il grido della terra”. Biblioteca Archimede, ore 21.

“Grand Hotel Serenase” di Manuel Bona. Un’opera sulla pazzia, un incrocio di persone, una danza che vede alternarsi matti, medici, infermieri e parenti. Come piccoli quadri dentro la cornice particolare di un repartino psichiatrico, tra malinconia e rabbia, solarità ed energia. Teatro Garybaldi, ore 21. Ingresso a pagamento. Info:011 643 038, 011 802 8501.

  Domenica 6 aprile

Uova di Pasqua: l’ Associazione Piemontese contro le leucemie (sono infaticabili) continua l’iniziativa ed anche oggi  distribuisce le uova di  Pasqua. Cioccolato e beneficenza in piazza San Pietro in Vincoli, dalle 9 alle 18.

Gli Arcieri Varian organizzano una gara interregionale 900 round al campo di via De Francisco 101. Dalle 8.30 per tutta la giornata.

La U.S.Borgonuovo ci fa giocare a “Pallastrada” in piazza della Libertà ed in via Cesare Battisti, dalle 9 alle 12. Per raccogliere fondi per un progetto benefico.

“Per non dimenticare”: dopo lo spettacolo di ieri sera, oggi la delegazione piemontese dell’ International Police Association organizza una mostra fotografica “Il terremoto dell’Aquila”. Biblioteca Archimede dalle 10 alle 18.

"Cari bambini non fate gli gnocchi". Mariella Fabbris ci racconta, tra una patata e l’ altra, le sue storie. Cos,ì con i bambini che impastano ed i genitori che ascoltano trascorre una domenica un po’ diversa. Biblioteca Archimede dalle 16.30. Ingresso di 5 euro interamente devoluto per progetti solidali.

Grand Hotel Serenase” di Manuel Bona. In replica, un’opera sulla pazzia, un incrocio di persone, una danza che vede alternarsi matti, medici, infermieri e parenti. Come piccoli quadri dentro la cornice particolare di un repartino psichiatrico, tra malinconia e rabbia, solarità ed energia. Teatro Garybaldi, ore 21. Ingresso a pagamento. Info:011 643 038, 011 802 8501.

La Croce Rossa organizza quello che è un classico appuntamento primaverile: “Affari d’oro, mercatino dell’usato”. Per vendere e comprare e dare nuova vita agli oggetti. Area mercatale di via Castiglione, dalle 9 alle 18.

Non dimentichiamoci del cinema, alla Multisala Petrarca, riassunto della programmazione. Divergent: Ambientato nel futuro, Beatrice è una “divergente”, un giorno scopre che esiste un piano per eliminare tutti i divergenti, dovrà capire perchè è così pericoloso essere diversi. Captain America, The Winter Soldier: Il super-eroe combatte per salvare il mondo ma, il Soldato d’inverno, è un osso duro. Storia di una ladra di libri: gli anni bui dell’oppressione nazista. Un film ricco di emozioni, amicizia, forza dell’animo umano, la capacità di trovare la bellezza nascosta anche nei luoghi e nei momenti più bui. Mr. Peabody e Sherman: il cane delle meraviglie ed il suo amico ragazzo vanno nel passato ma combinano un guaio e tutto si complica.

Buon fine settimana a tutti.

g.fina.g@gmail.com

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori