Cerca

Il CACCIATORE DI PELLICOLE. NUOVI FILM

Torna il “Cacciatore di pellicole”, stasera, giovedì 3 aprile, inizia il ciclo dedicato alle tematiche legate alla droga. Abbiamo già conosciuto i “cacciatori” (Viola, Marco, Mattia, Saverio) con cui abbiamo fatto una chiaccherata. Oggi ci raccontano di questi nuovi appuntamenti.

 

Perchè un ciclo sulla droga?

Quando abbiamo deciso di organizzare questa rassegna abbiamo scelto di orientarci verso problematiche sociali: mafia, droga e immigrazione. Macrotemi, forse un po’ troppo ampi, ma comunque strettamente collegati tra loro. Alla droga, ad esempio, è possibile collegare la mafia che proprio di spaccio si arricchisce. Nel ciclo affrontiamo anche tematiche più personali, intime, gli effetti della droga sull’individuo e le motivazioni che lo hanno spinto su quella strada.

Con quali criteri avete scelto i film, quali sono i titoli?

Quelle selezionate sono pellicole importanti, fanno parte della storia del cinema. Sono forti, dirette e soprattutto ci forniranno spunti di discussione, per uno scambio di idee al termine della proiezione. Per i titoli mi dispiace, vogliamo tenervi sulle spine, abbiamo deciso di svelarli di volta in volta. Vi diciamo quello di stasera:  REQUIEM FOR A DREAM (di Darren Aronofsky-2000).

Avete girato un corto di introduzione?

Questa volta non abbiamo girato un corto, esordiremo con un diverso approccio. Due parole di presentazione ed il supporto di qualche slide. Stiamo cercando il sistema migliore per stimolare l’interesse del pubblico.

 

Vale la pena di farci un salto, soprattutto per i più giovani.

Il “Cacciatore di pellicole” presenta: REQUIEM FOR A DREAM, film di Darren Aronofsky. Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese. Giovedì 3 aprile, alle 21.15. Ingresso: gratuito.                                                                                                                                                                               

g.fina.g@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori