Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Da venerdì 17 torna di nuovo Sports and Music

CASTIGLIONE TORINESE. Da venerdì 17 torna di nuovo Sports and Music

Il municipio di Castiglione Torinese

CASTIGLIONE TORINESE. La situazione sanitaria, in continuo miglioramento grazie soprattutto alla campagna vaccinale, sta consentendo la ripresa di tutte le iniziative di socialità, forzatamente limitate da più di un anno e mezzo.

Possiamo, con grande piacere, - spiega l’amministrazione - confermare che nel prossimo fine settimana si svolgerà una nuova edizione della iniziativa “Sports and Music”, già organizzata con successo nel 2019.

Crediamo infatti che ora, più che mai, sia necessario promuovere lo sport e le associazioni sportive del nostro territorio, e ricordare l’importanza del movimento per una vita sana”.

Saranno tre giornate ricche di eventi, con ospiti, occasioni di pratica sportiva, cibo gustoso, e cantanti.

Venerdì 17 apriranno gli stand gastronomici, e per tutti i tre giorni saranno a disposizione in piazza degli Alpini dei calciobalilla e tavoli da ping pong; dalle 22 ci saranno musica e canto, con Esa Abrate e Etta Matters.

Sabato 18, ci sarà alle 15:30 la dimostrazione di “dog agility” presso l’area verde del Centro accanto al punto SMAT, ed alle 16 il torneo di calciobalilla (con iscrizione delle squadre presso i bar di Castiglione o tramite l’app Mycastiglionetorinese), alle 18:30 si svolgerà la Stracastiglione, corsa podistica noncompetitiva su 6 km, alle 19 apriranno gli stand gastronomici con lo street food, alle 21 ancora musica con Ugo Conti e la sua band

Domenica 19, alle 10 partirà da piazza degli Alpini una camminata aperta a tutti, proposta dal Gruppo Walking Leader di Castiglione.

In tutta la giornata di domenica, dalle 10 alle 18:30, ci saranno le manifestazioni di promozione curate dalle associazioni sportive del territorio, con esibizioni e spettacoli in piazza, e prove gratuite degli sport presentati; ai ragazzi e ragazze che proveranno le diverse discipline nei gazebo verranno consegnate maglie ricordo.

Avremo - prosegue il Sindaco - anche con noi ospiti di eccezione, di livello sportivo nazionale ed internazionale, a valorizzare e promuovere il movimento sportivo; ci onora in particolare la presenza di Giovannella Porzio. Più volte vicecampionessa e campionessa italiana ed europea di danza paralimpica, insignita nel 2020 del titolo di Cavaliere della Repubblica e autorevole testimone dell’impegno per l’inclusione e l’abbattimento delle barriere fisiche e mentali tra la persone”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori