Cerca

PALAZZOLO VERCELLESE. Musica, sport e gastronomia per la patronale di San Caio

PALAZZOLO VERCELLESE. Musica, sport e gastronomia per la patronale di San Caio

La parrocchiale palazzolese

PALAZZOLO VERCELLESE. Nel primo fine settimana di settembre il paese celebrerà San Caio, il suo santo patrono. Nutrito il programma dei festeggiamenti. 

Venerdì 3 settembre al via i festeggiamenti con un appuntamento all’insegna dello sport, il “4° Trofeo San Caio”: manifestazione podistica ludico-sportiva e non competitiva, suddivisa in due blocchi, quello per le bambine e i bambini e il percorso per persone adulte.

Le iniziative di sabato 4 avranno inizio alle 19 con la cena “Fra le vie del borgo”, all’aperto, organizzata dai ristoranti di Palazzolo, Osteria “La Fulariò” e il Bar, Ristorante e Pizzeria “Il Vecchio Ritrovo”. A seguire, alle 22, in piazza Martiri della Libertà, spettacolo musicale della band B-Side che spazierà tra brani di diversi decenni, arrivando fino alla musica contemporanea.

Anche la serata di domenica 5 sarà articolata tra cibo e musica: a partire dalle 18 “Domenica sinoira” con i prodotti tipici del territorio, presso l’Osteria “La Fulariò”, a seguire cena all’aperto organizzata da “Il Vecchio Ritrovo”. Alla 22, presso la Piazza Martiri della Libertà, tornerà la musica con la Free Music Band e la sua musica anni ‘60, ‘70 e ‘80. 

I festeggiamenti per San Caio si concluderanno lunedì 6 settembre; alle 11 nella parrocchiale di San Germano Vescovo sarà celebrata una messa in onore del patrono, e alle 18 “Lunedì della Patronale”. È prevista un’apericena all’aperto, organizzata da “La Fulariò” e “Il Vecchio Ritrovo”.

Per assistere ai concerti di sabato 4 e domenica 5 in piazza Martiri della Libertà la prenotazione è obbligatoria telefonando in Municipio dalle 8.30 alle 13.30 allo 0161.818113 o allo 0161.818427.

Per informazioni e prenotazioni relative alle cene e alle altre iniziative gastronomiche occorre contattare direttamente i ristoranti di riferimento. Sabato e domenica sarà attivo anche il servizio bar, curato dal Caffè Ristorante “Palazzo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori