Cerca

VENARIA. Con la consegna delle chiavi è già Real Carnevale

Con la consegna delle chiavi da parte del vice commissario Giuseppe Zarcone al Lucio d’la Venaria e alla Castellana, vale a dire Beppe Zampieri e Carla Tesio, è entrato nel vivo il 42esimo “Real Carnevale”, in programma questa domenica, 23 febbraio.
In sala consiliare erano presenti, sabato scorso, la Pro Loco di Altessano e Venaria, la Famija Turinesia, l’associazione La Crisalide di ieri e di oggi, il Gruppo Storico Conti di Cremieu, le maschere di Piossasco, Asilè e Asilera, Gianduja di Pianezza, l'associazione Armonia, oltre a Marco Perazzolo in rappresentanza de “I Retroscena”. 
"Sarà un carnevale per i bambini, dove i grandi saranno co-protagonisti - spiega Francesco Scrudato, presidente del Comitato Carnevale Venaria - Una festa per gli oratori e le associazioni. Dove non mancherà la solidarietà, visto che grazie alla Pro Loco, l’incasso della polentata pre Carnevale verrà devoluta alla parrocchia di Santa Maria per il rifacimento della facciata”.
Il programma del 42esimo “Real Carnevale” - che gode del patrocinio del Comune di Venaria - partirà alle 12 con la "Grande polentata" a cura dell'associazione Turistica Pro Loco Altessano Venaria Reale e l’associazione Cuochi di Torino.
Alle 14.30, il via alla sfilata in maschera, con ritrovo in piazza De Gasperi. Il corteo sarà accompagnato dalle maschere venariesi, il corpo musicale "Giuseppe Verdi”, gruppi, bambini, famiglie, nonni e le parrocchie: da viale Buridani si proseguirà in piazza Vittorio Veneto, via Andrea Mensa, piazza della Repubblica, per ritrovarsi tutti insieme in piazza Annunziata dove avverrà la premiazione del gruppo più numeroso. 
Non mancheranno giochi e animazione, uno spettacolo di magia, il trucca bimbi e la distribuzione gratuita di bugie, cioccolata calda e zucchero filato. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori