AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2019 - 19:06
La magica atmosfera del Natale è pronta ad avvolgere Cavagnolo.
Musica, trenino, magia, addobbi, luci, colori, bancarelle e tante novità: ce n’è davvero per tutti i gusti, di grandi e di piccini, nel programma che il Comune e le associazioni propongono per l’edizione 2019, la quarta, di “Natale in Piazza”. La manifestazione, in programma domenica 1 dicembre, dal mattino alla sera, si terrà in piazza Vittorio Veneto ed è organizzata dall’associazione dei commercianti “Cavagnolo.com” guidata da Ezio Zattarin, in collaborazione con “Creare con Cuore” di Concetta Puglisi, le più importanti realtà del territorio e l’amministrazione cavagnolese.
Il programma è ricchissimo e pieno pieno di tante novità. Due su tutte: il trenino, che permetterà ai più piccoli di girare per le strade del paese, e l’inaugurazione del “videomapping” sulla facciata del Municipio.
Si parte alle 9 del mattino, dopo caffè e brioches al bar, con l’apertura del “Mercatino di Natale” con stand degli hobbisti, dei commercianti e delle associazioni locali, e con la casetta natalizia di Babbo Natale.
Al termine della Santa Messa delle ore 10, officiata da don Desirè, sul sagrato della Chiesa parrocchiale ci sarà il “Coro di Natale” dei bambini. Alle 11.30, nella sala consiliare al piano terra del Municipio, i nuovi nati del 2018 residenti a Cavagnolo riceveranno un piccolo dono nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.
All’ora di pranzo chi vorrà potrà fermarsi in piazza: nel salone parrocchiale, infatti, dalle 11.30 verrà distribuita una calda polenta per tutti, con possibilità anche di asporto.
Alle 15 l’associazione “Creare con Cuore” premierà gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Cavagnolo che hanno partecipato al progetto “Disegna con cuore il Natale”. Il “clou” della giornata però devo ancora venire: alle 16, nella Chiesa parrocchiale, ci sarà il concerto “Magico Natale” con l’esibizione dei violini del “Quartetto Effe” e, al termine, si accenderanno l’Albero, le luminarie e una delle maggiori novità di questa edizione del Natale cavagnolese: il videomapping sulla facciata del Municipio.
Al termine della giornata, alle 18, presso il salone polivalente, docufilm e dibattito a cura del clan “Rosa dei Venti” / Gruppo Scout Cavagnolo 1 con la presenza del cantante Jack Jaselli, autore tra le altre della canzone “Nonostante tutto”.
E non è finita qui. Durante tutta la manifestazione uno speciale trenino di Natale accompagnerà i visitatori lungo le vie principali del paese, con tappa e sosta all’Abbazia di Santa Fede e alla Rsa Cesare Pavese. Inoltre, “L’Angolo del Volontariato” accoglierà chiunque voglia avere informazioni su iniziative ed attività del gruppo comunale di Protezione Civile, gli Alpini, la Croce Rossa e il gruppo Scout Cavagnolo 1.
Insomma, ce n’è davvero per trascorrere una bela giornata in allegria. Aspettando il Natale, quasi alle porte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.