Cerca

CHIVASSO. La Calabria da scoprire e da vivere

CHIVASSO. La Calabria da scoprire e da vivere

La Calabria da scoprire e da vivere. Cultura, folklore, storia, arte, territorio, enogastronomia e prodotti tipici. Tutto questo e molto altro nella festa organizzata a Chivasso dall’associazione Calabro Piemontese e in programma da giovedì 3 a domenica 6 ottobre.

Tantissimi gli eventi in programma, che si concentreranno nel Campus delle associazioni all’ex Tav, in via Baraggino, in diverse aeree: dall’expo, dove sarà possibile degustare prodotti tipici calabresi, alla zona culturale, dove verrà allestita la mostra fotografica dal titolo “Calabria - Identità e colori”. L’area spettacoli si aprirà tutte le sere con musica, canti e balli della tradizione popolare. Sabato 5 ottobre, dalle 16, nell’area multimediale verranno proiettati filmati suggestivi di paesaggi e attrazioni turistiche calabresi con documentari “Made in Italy”. Da segnalare, nella quattro giorni di festa, la consegna del premio “Calabria Excellence Award”: consegna di riconoscimenti a personalità calabresi che si sono distinte, in Italia e nel mondo, nel campo della cultura, della medicina, dell’arte e dello spettacolo.

Tutte le sere dalle 19.30 e domenica anche a pranzo sarà possibile degustare piatti tradizionali calabresi, con prodotti rigorosamente made in Calabria. L’ingresso agli eventi in programma è gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori