AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2019 - 14:17
Un terribile schianto, avvenuto in un maledetto pomeriggio di fine estate di cinque anni fa a Castell’Alfero, ha prematuramente spento il sorriso e la solarità del diciassettenne Edoardo Civitate che viveva a Montiglio Monferrato con il papà Raffaele, la mamma Roberta e i fratelli Giulia e Tommaso. Era il 16 settembre 2014 ed Edo, studente dell’Istituto Artom di Asti, morì contro un autobus. La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto nel paese che, per il quinto anno consecutivo, gli rende omaggio con un evento dal titolo “Tutti insieme per Edo”.
Quest’anno la serata, come sempre organizzata dal circolo A.P.S. e curata dal comico astigiano Fabrizio Brignolo, amico di Edoardo e della sua famiglia, è prevista per venerdì 24 maggio ore 20.45, con un grande spettacolo dedicato alla comicità e al cabaret. Il modo migliore per ricordare il suo sorriso e la sua allegria.
Sul palco del centro polifunzionale Montexpo di via Monviso a Montiglio Monferrato salirà uno straordinario cast di comici delle più importanti trasmissioni televisive Rai e Mediaset; oltre a Fabrizio Brignolo, si alterneranno Gianpiero Perone, (il volto di Quelli che il calcio… Colorado e Zelig), Franco Neri (Zelig, cinema e tanto teatro), Marco Bazzoni BAZ (Colorado, Made in Sud, attore e cantante), Stefano Chiodaroli (Zelig, Colorado, tanta tv e cinema), Mauro Villata (Colorado), il livornese Paolo Migone (attore, regista, storico di Zelig), Carmine Faraco (Colorado, Made in Sud, attore e cantante), e la splendida iena Mary Sarnataro.
Non potendo essere presenti di persona, altri artisti come il Mago Forest, Paolo Ruffini e Angelo Pintus hanno postato video per invitare il pubblico a partecipare alla serata.
Durante la serata sarà presentata l’Associazione “Tutti Insieme per Edo – Il futuro è solo l’inizio” costituita proprio in questi giorni. L' Associazione nasce per tenere viva la presenza di Edoardo Civitate e i valori di amore e amicizia sui quali egli ha costruito la sua breve vita e si prefigge lo scopo di:
Per maggiori informazioni sulla serata, che sarà ad ingresso libero, contattare i numeri 349-5445060 o 338-2481076
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.