AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2018 - 12:27
Il 23 settembre 2018 tutta l’ Italia sarà coinvolta nella “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”.
Si tratta di una data non casuale poiché coincide, a Roma, con la chiusura dell’ “Asiautoshow”. In tale occasione, l’Automoclub Storico Italiano ha invitato tutti i club confederati a partecipare con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale.
Anche il Club Ruote Storiche in Canavese, con sede ad Ivrea, in collaborazione con la Scuderia Nord Piemonte e Heavy Motors Club ( auto d’epoca americane) propone una giornata importante sia dal punto di vista culturale sia sotto l’aspetto sociale.
Dalle 9 alle 18, nella centralissima piazza Ottinetti di Ivrea (To), si terrà una straordinaria esposizione anche con veicoli degli anni 40-50 di grande prestigio tra cui auto americane delle marche più famose ed alcune Porsche. Durante la giornata, verso le ore 16, è atteso l’arrivo di una delegazione dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti per una visita tattile alle carrozzerie e agli interni delle diverse auto. Il mondo dei motori è da sempre molto sentito in tutta Italia e la giornata eporediese vuole aprirsi ad un momento di conoscenza ed accessibilità da condividere con tutti, anche con i disabili della vista. Alla giornata parteciperà con momenti musicali la Banda Musicale Lessolese.
Per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica “Tra cielo, terra e mare” con immagini di Alice Godone.
L’evento si configura come una giornata aperta a tutti e adatta ad un pubblico vasto e variegato per far scoprire una realtà cittadina, il Club Ruote Storiche, appunto, che si è già distinta in diverse manifestazioni.
Il Club Ruote Storiche in Canavese, fondato nel 1989, conta circa 1400 iscritti tutti appassionati di veicoli d’epoca: auto, moto etc… Periodicamente il gruppo si riunisce per scambiarsi consigli tecnici ma, soprattutto, per promuovere una conoscenza sempre più vasta delle “ruote storiche” attraverso raduni o partecipazioni a manifestazioni.
Per informazioni scrivere a ruotestorichecanavese@aruba.it.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.