Cerca

PALAZZOLO. Si festeggia il patrono San Caio

PALAZZOLO. Si festeggia il patrono San Caio

Le chiese di Palazzolo

Nel primo fine settimana di settembre anche Palazzolo festeggerà il suo Patrono, San Caio.

Le iniziative si svolgeranno a partire da venerdì 31 agosto con la seconda edizione della gara podistica per le vie del paese “Trofeo San Caio”, organizzata dal gruppo sportivo Asd La Mondina, e dopo l’orario di cena in piazza Giovane Italia vi sarà l’esibizione della Free Music Band che intratterrà il pubblico con le cover dei Pooh.

Il pomeriggio di sabato 1° settembre sarà dedicato allo sport: inizierà infatti il torneo di calcio organizzato dalla squadra locale “I Lupi”, la serata invece sarà all’insegna dello svago e del relax in corso Italia con “Profumi e tradizioni”, una rivisitazione della tradizionale festa culinaria delle regioni italiane e un dj set tutto da ballare. con Dj Ciuffo.

Domenica 2 si terrà la finale del torneo di calcio “1° Memorial Gianfranco Genovese”; a seguire piazza Giovane Italia ospiterà la merenda snoira con accompagnamento musicale Jazz No Jazz. Dopo cena si continuerà con la musica: la Banda “Fausto Nervi” si esibirà presso il Teatro Parrocchiale di via Bondesan.

Lunedì 3 settembre alle 11 verrà celebrata la messa in onore del Patrono, e al pomeriggio San Caio verrà omaggiato con la tradizionale processione dell’urna con le reliquie. Anche lunedì vi sarà la merenda snoira con concerto di fisarmoniche a fare da sottofondo.

I festeggiamenti si chiuderanno lunedì sera con un serata dedicata alla fotografia: alle 21, presso l’Auditorium, Roberto Cavallo presenterà il suo lavoro intitolato “L’incanto della Terra dell’Acqua”, un mix di parole e immagini che raccontano il paesaggio del vercellese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori