AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2018 - 16:17
La Toma di Lanzo è la regina della manifestazione di Usseglio
Fervono già i preparativi per la mostra regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio a Usseglio.
Nelle prossime settimane sarà reso pubblico il programma definitivo della manifestazione, che quest’anno arriverà alla sue 22esima edizione e si terrà il 13,14,15,21 e 22 luglio.
Tra le novità l’arrivo a Usseglio di Marco Berry con lo spettacolo “Tributo alla disco music”.
Saranno presenti espositori selezionati provenienti da tutta Italia e non solo, che faranno da corona ad una serie di appuntamenti tematici legati alla regina di questa terra: la Toma di Lanzo. Si potranno effettuare degustazioni delle varie specialità di formaggio dai “delicati e decisi sapori”. Presso il “Country-Village”, a tavola: formaggi e vini DOP del Piemonte. Ci saranno il pranzo del Margaro e il Risotto. “La toma con i formaggi Dop Piemontesi” a cura del Caseificio Valgrana. Cene a tema presso i ristoranti, presso il Palatoma “Cena Valligiana” e “I sapori della Carne”. Porchetta Day con le migliori birre del Piemonte.
Tra gli appuntamenti, il quinto Concorso Nazionale di Scultura su Toma, lo spettacolo di flash mob, Quattro paesi in vetta: Bessan –Novalesa –Mompantero—Usseglio, la celebrazione dei 119 anni della posa della Madonna sul Rocciamelone, Fattoria in fiera, la Selezione del concorso “Miss Mondo”, voli panoramici in elicottero, la 14esima mostra bovina, ovina, caprina di razze alpine, la quarta rassegna confronto delle capre, il mercato agricolo e del biologico.
Nel secondo weekend saranno presenti i Mercati di Città Slow.
Ci saranno inoltre convegni, incontri e dibattiti, mostre fotografiche, alpeggi didattici per bambini e adulti, concorsi, passeggiate gastronomiche e tante altre novità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.