Cerca

USSEGLIO. Fervono già i preparativi per la mostra regionale della Toma

USSEGLIO. Fervono già i preparativi per la mostra regionale della Toma

La Toma di Lanzo è la regina della manifestazione di Usseglio

Fervono già i preparativi per la mostra regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio a Usseglio.

Nelle prossime settimane sarà reso pubblico il programma definitivo della manifestazione, che quest’anno arriverà alla sue 22esima edizione e si terrà il 13,14,15,21 e 22 luglio.

Tra le novità l’arrivo a Usseglio di Marco Berry con lo spettacolo “Tributo alla disco music”.

Saranno presenti espositori selezionati provenienti da tutta Italia e non solo, che faranno da corona ad una serie di appuntamenti tematici legati alla regina di questa terra: la Toma di Lanzo. Si potranno effettuare degustazioni delle varie specialità di formaggio dai “delicati e decisi sapori”. Presso il “Country-Village”, a tavola: formaggi e vini DOP del Piemonte. Ci saranno il pranzo del Margaro e il Risotto. “La toma con i formaggi Dop Piemontesi” a cura del Caseificio Valgrana. Cene a tema presso i ristoranti, presso il Palatoma “Cena Valligiana” e “I sapori della Carne”. Porchetta Day con le migliori birre del Piemonte.

Tra gli appuntamenti, il quinto Concorso Nazionale di Scultura su Toma, lo spettacolo di flash mob, Quattro paesi in vetta: Bessan –Novalesa –Mompantero—Usseglio, la celebrazione dei 119 anni della posa della Madonna sul Rocciamelone, Fattoria in fiera, la Selezione del concorso “Miss Mondo”, voli panoramici in elicottero, la 14esima mostra bovina, ovina, caprina di razze alpine, la quarta rassegna confronto delle capre, il mercato agricolo e del biologico.

Nel secondo weekend saranno presenti i Mercati di Città Slow.

Ci saranno inoltre convegni, incontri e dibattiti, mostre fotografiche, alpeggi didattici per bambini e adulti, concorsi, passeggiate gastronomiche e tante altre novità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori