AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2018 - 14:17
Il vice sindaco Roberto Cattozzi con Luca Giordanese
Torna anche quest’anno la “StraVerolengo”, una corsa podistica non competitiva in programma per domenica 20 maggio.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato ai nastri di partenza atleti provenienti anche da Como, gli organizzatori, l’associazione Progetto Verolengo Futura e l’amministrazione comunale, hanno deciso di replicare, ma con qualche novità.
“In questa edizione non ci sarà la raccolta fondi benefica - spiegano Luca Giordanese, presidente di Verolengo Futura, e Roberto Cattozzi, vice sindaco -. Il ricavato sarà destinato al paese in base alle necessità che si presenteranno ma abbiamo deciso di puntare soprattutto alla qualità della manifestazione nell’ottica di ampliarla ogni anno sempre di più”.
I partecipanti potranno scegliere se correre o anche camminare per 5 o 10 chilometri, seguendo due perscorsi diversi.
Per gli amanti dei cani ci sarà la possibilità di una passeggiata “a sei zampe” per un tragitto di 3 chimometri. Il primo colpo di inizio sarà alle 10 in piazza IV Novembre.
Un’ occasione anche per scoprire le bellezze del territorio verolenghese, inserito all’interno del Parco del Fiume Po.
“Nella scelta del tragitto - aggiungono - abbiamo cercato di inserire il maggior numero di punti possibili da far vedere, soprattutto per le persone che arriveranno da fuori”. Si passerà davanti alla Madonnina, al canale Cavour, al Piccono, nel parco fluviale del fiume Po. Lungo tutto il percorso verranno anche allestiti degli stand che serviranno acqua e frutta.
Le iscrizioni on line sono già aperte e si chiuderanno domani per consentire agli organizzatori di stampare delle magliette personalizzate. Per loro il costo del biglietto sarà di 10 euro. “Sarà possibile prenotarsi anche durante la fiera di Primavera e in alcuni punti appositamente allestiti, alla palestra Fit Gym di Cigliano, da B&S Sport a Chivasso, all’enoteca Ebò a Verolengo e da Simonetta Estetica a Verolengo. Per loro l’iscrizione costerà 15 euro”.
Tutti riceveranno un pacco gara con una maglia tecnica brandizzata, un pettorale usa e getta personalizzato per chi si iscriva on line o entro il mercoledì prima della gara, un buono sconto di 30 euro, acqua, pasta, un buono per una lampada, una borraccia e alcuni gadget. Nel pacco gara di chi parteciperà col cane ci saranno prodotti destinati agli animali. Mentre saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di tutti e due i percorsi.
Ma non è finita.
“Verrà coinvolta anche la Pro loco - concludono Giordanese e Cattozzi -. Su prenotazione e fine competizione organizzeranno il pranzo dell’atleta con affettati, pasta, frittate, dolci a 10 euro”.
La StraVerolengo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torrazza e del Parco del Po, si svolgerà anche in caso di maltempo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.