Ecco il programma completo del Carnevale Settimese 2016 organizzato dall’associazione turistica Pro Loco, presieduta da Paola Bolognino, e del Carlevé Setimèis del Centro Studi Settimese, guidato da Franco Bessone. DOMENICA 31 GENNAIO Alle ore 14 si terrà il “Gran Carnevale Settimese 2016” con la sfilata dei Carri e dei gruppi allegorici. Il percorso partirà da via Castiglione (area mercatale) e proseguirà per via Generale Dalla Chiesa, via Nobel con svolta a sinistra per via San Mauro, Corso Agnelli, via Torino, via San Mauro, via Nobel, via Generale Dalla Chiesa fino all’arrivo nell’area mercatale di via Castiglione. Alla sfilata parteciperà anche la Bela Lavandera accompagnata dal Gran Priore e dal Corpo d’onore del Carlevé Setimèis. Alle ore 19,30 ci sarà un apericena in onore de La Bela Lavandera. 4 FEBBRAIO- GIOVEDÌ GRASSO Dalle ore 9 la Bela Lavandera visiterà autorità, anziani e scolaresche. DOMENICA 7 FEBBRAIO- DOMENICA GRASSA Alle ore 10 presso piazza Pagliero (stazione ferroviaria) ci sarà la passeggiata d’onore e Obada solenne del Gran Priore e Bela Lavandera. Alle ore 11 parteciperanno alla Santa Messa presso la parrocchia San Pietro in Vincoli. Alle ore 12 in piazza San Pietro in Vincoli la Pro Loco con la partecipazione del Carlevè Setimeis procederà alla distribuzione della Polenta del Carnevale. 8 FEBBRAIO- LUNEDÌ GRASSO Dalle ore 21 nella Torre Medievale si terrà la pubblicazione del sommario del processo alla Veja a cura del Centro Studi Settimese. 9 FEBBRAIO- MARTEDÌ GRASSO Dalle ore 20,30 la Bela Lavandera e Gran Priore parteciperanno alla sin-a dle vidoe e dij malmarià (cena delle vedove e malsposati) con fagioli grassi di carnevale e merluzzo di quaresima. VENERDÌ 12 FEBBRAIO Alle ore 21 presso la sala polivalente di via Fantina 21 la Pro Loco organizza il Carnival Masquerade Party Just Dance con una live band e musica anni ’80. Per informazioni e prenotazioni contattare Franco al numero 3484111340. DOMENICA 14 FEBBRAIO Alle ore 14,30 nella frazione di Mezzi Po si terrà la festa di Carnevale con Giandoja e Giacometta con la sfilata dei carri, la distribuzione delle bugie, bevande calde e merenda per i bambini a cura del gruppo Sensa Cugnisiun. DAL 29 GENNAIO al 14 FEBBRAIO Luna Park presso piazza Vittorio Veneto, Piazza dei donatori e piazza della Libertà.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.