AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Giugno 2015 - 11:00
Bruno Caccia
Il prossimo fine settimana, in ricordo di Bruno Caccia, a Cascina Caccia, bene confiscato in via Serra Alta 6 a San Sebastiano, si terrà l’edizione 2015 del “Festival Armonia”. Armonia è una rassegna artistica che si svolge ogni anno nel bene confiscato ad un membro della cosca di ‘ndrangheta dei Belfiore, organizzata da Libera Piemonte, Acmos e Gruppo Abele, in collaborazione con l'associazione Orme, il Comune di San Sebastiano da Po e l'IIS Beccari.
Per non dimenticare Bruno Caccia - Procuratore Capo della Repubblica di Torino, assassinato dalla ‘ndrangheta nel 1983 - e la sua lotta per contrastare l’illegalità, Armonia punta sull’arte e sulla bellezza, proprio in Cascina Caccia, luogo un tempo abitato da Domenico Belfiore, riconosciuto dalla giustizia come mandante dell’assassinio.
Armonia è arrivata alla settima edizione e prevede, nei tre giorni di programmazione, l’apertura della serata con un aperitivo al quale seguiranno esibizioni musicali.Inoltre, sarà possibile visitare l’esposizione delle opere d’arte di Gianni Bergamin donate dall’artista alla collezione “Carla e Bruno Caccia”, le sculture dell’artista Francesco Marinaro, la mostra fotografica di Sara Marello e la sezione sulle mafie della mostra Fare gli Italiani allestita in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.
Ecco l’intero programma: venerdì 26 giugno, apertura del Festival dalle 19 con la marcia in ricordo di Bruno Caccia.
Alle ore 20 aperitivo a buffet e, a seguire, intervento dei familiari di Bruno Caccia e di Giuseppe Bava sindaco di San Sebastiano da Po. La serata proseguirà con il concerto dei Fuoriluogo.
Sabato 27 giugno, dalle 19.30, pizza e apertivo a buffet. A seguire intervento dell’onorevole Davide Mattiello e concerto dei Monaci del Surf.
Domenica 28 giugno, dalle ore 19.30, pizza e aperitivo a buffet, che anticiperanno l’intervento dell’ex procuratore Gian Carlo Caselli. Il festival si chiuderà con il concerto di Afterglow e Fargo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.