Cerca

FAVRIA. NOVITA': LA SFILATA DELLE CARRIOLE. VIA ALLA FANTASIA! TORNA IL CARNEVALE DEI TAJASTRASS CON FAVRIA GIOVANE

FAVRIA. NOVITA': LA SFILATA DELLE CARRIOLE. VIA ALLA FANTASIA! TORNA IL CARNEVALE DEI TAJASTRASS CON FAVRIA GIOVANE

L'Associazione Favria Giovane, col patrocinio del Comune, organizza il Carnevale dei Tajastrass.

Si parte venerdì 20 febbraio alle 21 con la presentazione dei Reali e la consegna delle chiavi del paese dal Palazzo Comunale. Alle 21,30 uscita dei coscritti del 1997 in maschera. Presso il centro giovani la serata prosegue a ritmo di danza condotta da Radio Gran Paradiso. Sarà premiata la maschera più bella. L'ingresso è libero ed inoltre, nell'occasione, sarà presente un operatore del Piano Locale Giovani.

Sabato 21 febbraio i Regnanti visiteranno le botteghe del paese a partire dalle 10. Dalle 15 nuovo appuntamento al salone pluriuso del Comune all'insegna di giochi in maschera per bimbi e ragazzi delle medie, con gli animatori di Favria Giovane, e dulcis in fundo una golosa merenda. Alle 19,30 cena di Carnevale organizzata con i coscritti del 1996 (prenotazioni al 3204474023). Dalle 22 musica latino americana con soul dancing e dj Samuel, ad ingresso libero.

Domenica 22 febbraio dalle 10 visita dei bimbi e dei Regnanti alla Casa di Riposo. A mezzogiorno la Pro Loco distribuirà fagioli e cotenna in Piazza Martiri della Libertà. E per finire non può mancare la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi a piedi... anzi, no! Novità di quest'anno, è, per l'esattezza, la "sfilata delle carriole": ritrovo alle 14 in piazza Martiri della Libertà e partenza per le vie del paese.

"La sfilata con le Carriole – spiegano il Vicesindaco Francesco Manfredi e la Presidente di Favria Giovane Sabrina Bonaudo - è un nuovo evento che assegna il premio del Tajastrass ( buoni acquisto dal valore di 500, 300 e 100 euro). Le carriole, da giardinaggio, devono essere allestite e trasformate in mini carri allegorici usando qualsiasi tipo di materiale.Possono rappresentare personaggi, ambientazioni, mezzi di trasporto, animali, ecc...Sulle carriole ci possono essere personaggi di cartapesta, persone in costume, casse audio e tanto altro".

Via alla fantasia dunque! E alle 17 si terranno le premiazioni dei migliori allestimenti, abbinate all'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori