AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2014 - 00:02
Rettili
Il misterioso ed affascinante mondo dei rettili approda a Brandizzo. Si terrà infatti nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre, nell’ambiente coperto e riscaldato del Palazzetto dello Sport di via Malonetto, la mostra naturalistica culturale “Reptilia Expo - L’affascinante mondo dei rettili”, dove si potranno ammirare, contenuti all’interno di teche, tanti serpenti e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da ogni parte del mondo. Ma la vera novità, per l’intera provincia di Torino in generale, e per Brandizzo in particolare, sarà l’occasione - più unica che rara - di osservare da vicino, ed in tutta sicurezza, numerosi esemplari di serpenti e sauri provenienti da tutti i continenti. Tutti in un’unica occasione. Tra pitoni africani, australiani ed indiani, una coppia di potenti boa costrittori, i temibili pitone di seba e anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta... Tra i sauri, non mancheranno le testuggini, i gechi, tra cui il famoso geco a due teste, lo scinco di fuoco, un teide ed i rarissimi pesci delle sabbie. Ma per gli appassionati della natura la sorpresa non finisce. Ad affiancare gli animali esotici, infatti, sarà la mostra dei gatti più belli del mondo. I felini campioni mondiali di tanti concorsi di bellezza, in una rassegna dove si potranno ammirare splendidi esemplari di gatti di diverse razze in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico. Presenti anche cuccioli futuri campioni del mondo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori. Per rimanere tra gli animali domestici, si potranno vedere anche i piccoli animali da compagnia come i coniglietti nani ma anche cavie peruviane, criceti, gerbilli e cincillà. L’esposizione si svolgerà dalle 10 alle 19 con orario continuato anche in caso di maltempo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.