Una rapina è stata commessa stamani a Cella Monte (Alessandria) nella villa di un noto imprenditore vinicolo del Monferrato, Riccardo Coppo, 55 anni. Ad agire, secondo le prime indagini, è stato un gruppo di tre o quattro persone armate di pistola, che hanno fatto irruzione in un momento in cui, oltre a Coppo, erano presenti degli ospiti. A svolgere le indagini sono i carabinieri. "Mi hanno puntato una pistola alla testa, dicendomi di tirare fuori la roba di valore. Ho risposto di non essere un milionario e di avere solo pochi orologi che colleziono fin da ragazzo. E non ho nemmeno un'altra cassaforte, nonostante loro continuassero a sostenere 'sappiamo che ce l'hai, perché sappiamo che lavoro fai". Così l'imprenditore vinicolo Riccardo Coppo, 55 anni, racconta la rapina che ha subito stamani nella sua abitazione - annessa all'azienda agricola - a Cella Monte (Alessandria). Ad agire sarebbe stato un gruppo di tre o quattro persone. Al momento dell'irruzione, alle 8:30, in casa con Coppo c'erano tre amici che stavano prendendo un caffè. "Mi hanno portato via - dice l'imprenditore - anche l'orologio che avevo al polso e una catenina al collo di un certo spessore. A chi era con me, i soldi che avevano nel portafoglio. Poi ci hanno rinchiusi tutti nella camera da letto, fortunatamente senza picchiarci. Mi spiace molto per i miei amici, soprattutto per quel ragazzo giovane che ogni tanto viene a darmi una mano". I rapinatori, con il volto coperto, sono entrati nell'azienda vinicola (annessa all'abitazione) a piedi e si sono nascosti nel capannone dei trattori, dove hanno bloccato due dei tre amici di Coppo. Poi, insieme a loro, si sono introdotti nella villetta e sono saliti con l'imprenditore al piano rialzato, facendosi consegnare contanti e preziosi per circa 30-40mila euro. Ritornati al piano terra e chiuse le vittime nella stanza - senza usare violenza - sono fuggiti con il fuoristrada Cherokee di uno degli ospiti. Uno dei rapinatori era armato e parlava italiano con un forte accento straniero. I carabinieri hanno esteso le indagini alle province di Asti e di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.