Cerca

ALESSANDRIA. Grandi opere: i No Tav accusano il viceprefetto

ALESSANDRIA. Grandi opere: i No Tav accusano il viceprefetto

Ci sarebbe anche il nome del viceprefetto di Alessandria, Raffaele Ricciardi, nelle carte dell'inchiesta sugli appalti del Terzo Valico. Lo sostiene notavterzovalico.info, la voce ufficiosa del movimento che si oppone alla realizzazione dell'opera.

"A distanza di settimane dall'operazione con cui sono stati decapitati i vertici di Cociv, spulciando le centinaia e centinaia di pagine dell'inchiesta continuano a emergere particolari incredibili", si legge sul sito, che pubblica il passaggio dell'ordinanza in cui si sostiene che il viceprefetto avrebbe riferito al vicepresidente di Cociv informazioni relative a indagini legate ai calabresi apprese nell'ambito della Commissione prefettizia per il contrasto alle infiltrazioni criminali negli appalti.

"Parlatene con il prefetto", è il commento lapidario del viceprefetto Ricciardi, ad Alessandria dal 2012. "Noi ci occupiamo di realtà - il commento di Iolanda Romano, commissario straordinario per il Terzo Valico -. Per queste cose, che sarebbero gravissime anche se inventate, c'è la magistratura e noi ci fidiamo della magistratura".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori