Cerca

AGLIE'. Festa patronale di San Massimo, tutto il programma

AGLIE'. Festa patronale di San Massimo, tutto il programma

castello agliè

La festa patronale di San Massimo comincerà mercoledì 1° luglio con la ventesima edizione della corsa podistica "Attraverso le vie ed i luoghi gozzaniani", abbinata al 12esimo Memorial dr. Aldo Roletto, con partenza da Piazza Umberto I e arrivo al salone Alladium. 

Venerdì 3 luglio decima edizione della 24 ore al campo sportivo, il padiglione gastronomico servirà paella (prenotazioni: Luca 340-6646239), musica dal vivo anni '70/'80 con i Naburnica. E gli eventi sportivi proseguiranno tra sabato e domenica. Novità: la 24 ore di beach volley, in funzione servizio bar e ristorazione. Sabato 4 luglio anche la gara bocciofila per tutto il giorno mentre la sera il corpo musicale Santa Cecilia si esibirà in un concerto diretto dal Maestro Donato Lombardi in via Roma. 

Domenica 5 luglio celebrazioni religiose. Per tutta la giornata ci sarà un'esposizione di paramenti sacri presso la chiesa parrocchiale. Alle 21,30, sotto gli antichi portici di Piazza Castello ed in via Roma, serata musicale con Radio Gran Paradiso. Lunedì 6 luglio "cena sotto i portici alla moda veja" sotto gli antichi portici, a cura del CAP (associazione Commercianti, Artigiani, Produttori), costo 20 euro (prenotazioni: Giorgio 338-9521172 entro sabato 4 luglio). Serata saldi! Sconti dal 20 al 50 per cento presso gli esercizi aderenti. Come sempre in Piazza Mautino ci sarà il banco di beneficenza dell'Asilo Regina Maria Cristina.

Martedì 7 luglio giornata conclusiva. Alle 16 inizieràil convegno "Il legame tra Agliè e il suo Santo patrono" al castello a cura di Don Melino e Piermassimo Zucco, conclusioni dell'Architetto Lisa Accurti, direttore del Castello Ducale. Alle 18 processione dalla Chiesa Parrocchiale alla Cappella di San Massimo in Castello e Santa Messa. Dalle 20 grande pizzata sotto i portici e dulcis in fundo, alle 22,30, spettacolo pirotecnico alla rampa del Castello.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori