AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2015 - 12:01
Castello di Agliè
Torna la grande sfilata dei Carri Allegorici ad Agliè! Dopo due anni di pausa, l'Associazione del Carnevale, è riuscita a trovare le risorse per riproporre l'imperdibile evento.
"Siamo rimasti senza fondi per cui s'era dovuto sospendere ma abbiamo recuperato risorse grazie ai volontari che non hanno mai smesso di darsi da fare e a qualche sponsor che si è fatto avanti, nonostante i tempi difficili" commenta il nuovo Presidente Armando Scavarda.
Le elezioni del nuovo direttivo si sono svolte appena una settimana fa. Scavarda prende il posto di Marino Mazzi, che resta consigliere. Vicepresidente è Marina Oberto, Segretario e Revisore dei Conti Ezio Gamerro. Ai consiglieri s'aggiungono Carlo Sartor, Laura Bonino, Eugenio Bonino, Roberto De Rosas, Salvatore Gorgone, l'unica ew wntry Giovanni Girimondi, Gianni Sinato e Aldo Vincenti. Valter Acquadro è Presidente onorario.
Il programma della 35esima edizione prenderà il via domenica 18 gennaio con l'uscita dei Conti dal Palazzo Ducale, la sfilata per il Borgo ed il ritrovo al Salone polifunzionale "Alladium" per la serata in maschera. Venerdì 23 gennaio serata in musica con Discoteca Mobile. Mentre nel pomeriggio di sabato 24 si svolgerà il Carnevalone dei bambini al salone e la visita dei personaggi alle case di riposo. A seguire la cena con ballo a cura dell'orchestra Beppe Carosso.
Domenica 25 gennaio sarà celebrata al mattino la santa messa con la benedizione di fagioli e cotiche e distribuzione. Nel pomeriggio l'attesissima sfilata. Sarà presente una decina di carri allegorici tra cui i Coscritti del 1997. Ci saranno gli Sbandieratori di Feletto, i Pifferi di Arnad, le Majorettes, la Banda Musicale di Agliè con i Tamburini, i Conti delle passate edizioni (ogni cinque anni ex personaggi vengono invitati a partecipare) con tutto il gruppo storico e naturalmente a conclusione si svolgerà il rogo dell'Oloch verso le 18.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.