Cerca

MOUNTAIN BIKE. Emanuele Savio del Bussolino Sport si laurea campione d’inverno

MOUNTAIN BIKE. Emanuele Savio del Bussolino Sport si laurea campione d’inverno

Emanuele Savio del Bussolino Sport si è laureato campione d’inverno! Il giovane atleta collinare, impegnato sabato 3 aprile a Capoliveri, nella splendida cornice dell’isola d’Elba, è stato tra i grandi protagonisti delle gare riservate alle categorie Esordienti e Allievi che hanno aperto il programma di Capoliveri Legend XCO. In palio lo storico GP d’Inverno, uno dei più ambiti traguardi di inizio stagione a livello nazionale. E Savio, Esordiente 1° anno, non si è fatto sfuggire il gradino più alto del podio, tagliando il traguardo in solitaria con il tempo di 36 minuti. Il collinare ha colto il momento propizio per piazzare l’allungo decisivo sulla coppia della Bikers Petosino Nicola Bonati-Marco Rota che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo a 32’ dal vincitore. Vederlo indossare la maglia di campione d’inverno è un’emozione immensa e questa prima importante vittoria è dedicata a Carlo Mazzone, presidente e grande sostenitore del Bussolino Sport.

Di tutto rispetto anche i risultati degli altri bikers del Bussolino Sport impegnati sull’isola d’Elba: si tratta di Nicolò Gullace tra gli Esordienti 1, Francesco Nada ed Edoardo Savio nella categoria Allievi 1, che ha conquistato altri importanti punti utili per la Top Class.

Sabato 10 e domenica 11 aprile il Bussolino Sport ha fatto rotta su Nalles, in Trentino Alto Adige, sede del terzo round degli Internazionali d’Italia. Sabato hanno corso i big della mountain bike a livello mondiale e domenica invece i giovani Esordienti e Allievi hanno combattuto sotto la pioggia, guidando tra radici e fango. Ovviamente, il Bussolino Sport non poteva mancare! Giornata sfortunata per il giovane Emanuele Savio che si è portato subito in testa alla gara, ma al secondo giro è incappato in una foratura e ha chiuso la sua performance ventunesimo, seguito a ruota dal compagno Nicolò Gullace, ventiduesimo. Negli Allievi grande gara di Edoardo Savio, tutta in recupero: partito venticinquesimo, il portacolori del Bussolino Sport si è piazzato nella Top Ten con uno strepitoso ottavo posto finale.

Un grazie speciale da parte dello staff dirigenziale del Bussolino Sport va allo sponsor Cicli Due Ruote di Chivasso e al prezioso supporto logistico per la trasferta in Sud Tirolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori