AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2018 - 12:05
Dopo il Lazio (un rappresentante delle forze dell'ordine ogni 104 abitanti), il Molise è la regione italiana con maggiore presenza di forze dell'ordine in rapporto alla popolazione residente (1/123 abitanti) mentre alle spalle c'è la Calabria (1/134, al 3° posto) e molto più indietro Sicilia (1/176, 10° posto) e Campania (1/209, 15° posto).
E' quanto emerge da una elaborazione (dati Conto Economico del Tesoro) fatta da ConvenzionIstituzioni.it, la prima piattaforma sconti dedicata al personale della Pubblica amministrazione che, grazie a un accordo con i Ministeri della Difesa e della Giustizia offre ai 500 mila dipendenti di Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria e Polizia di Stato la possibilità di accedere a sconti in oltre 8000 attività convenzionate in Italia.
Secondo lo studio, la Lombardia, invece, è all'ultimo posto nel rapporto tra popolazione residente e forze dell'ordine in servizio sul territorio: uno ogni 325 abitanti. Nelle ultime posizioni ci sono anche Veneto (1/304), Emilia Romagna (1/265) e Piemonte (1/246).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.