Cerca

GROSSO. I bimbi dell’asilo incontrano gli allievi delle elementari

GROSSO. I bimbi dell’asilo incontrano gli allievi delle elementari

I bimbi dell’asilo incontrano gli allievi delle elementari

GROSSO. Martedì 8 giugno sul piazzale della scuola primaria i bambini della scuola dell’infanzia Brachet hanno incontrato gli alunni di terza, quarta e quinta elementare che sono pronti a spiccare il volo verso una nuova avventura lasciando il testimone ai loro amici più piccoli. I piccoli studenti, ormai veterani della scuola, hanno elencato ai bimbi della materna le cose più belle della scuola, dalle passeggiate ai giochi in cortile e alle amicizie consolidate elogiando le maestre che li accoglieranno in classe a settembre: la maestra Angela di italiano, storia e geografia e la maestra Enrica di inglese. I più piccoli entusiasti hanno consegnato un grande cuore colorato che sarà esposto nella sezione della primaria che li attende il prossimo anno scolastico e poi hanno intonato una bella canzone che parla di sogni e di fantasia.

«Quest’anno il progetto continuità – spiega Daniela Dalla Dea, coordinatrice didattica dell’asilo – che si svolgeva con laboratori condivisi per tutto l’anno, è stato sospeso per l’emergenza sanitaria ma le due scuole, che hanno sempre collaborato, come a Natale, hanno voluto scambiarsi i saluti e gli auguri di buone vacanze».

Ma il Brachet continuerà a intrattenere i bimbi fino al 2 luglio tra biciclettate, passeggiate, pic nic e laboratori. Dal 5 luglio per 3 settimane si svolgerà l’Estate bimbi molto apprezzata sia dai bimbi che dai genitori. Per informazioni contattare i numeri 389.4965787 o 011.9268183 o visitare il sito internet o i social Facebook e Instagram.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori