Cerca

Settimo Torinese

Gli Arcieri Varian sempre concentrati a colpire l’obiettivo

Dopo un 2022 pieno di impegni, con tanti eventi organizzati e con tanti risultati ottenuti, hanno iniziato il 2023 determinati a raggiungere gli obiettivi prefissati

Gli Arcieri Varian di Settimo Torinese non demordono e dopo un 2022 pieno di impegni, con tanti eventi organizzati e con tanti risultati ottenuti, hanno iniziato il 2023 determinati a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il 2022 è stato un anno che gli Arcieri non dimenticheranno facilmente… difatti, oltre alle attività di calendario in programma, hanno organizzato un evento di spicco nazionale che rimarrà nella storia sportiva di Settimo e negli archivi della federazione di Tiro con l’Arco piemontese e nazionale. Settimo Torinese ha, infatti, ospitato la Coppa Italia Arco Nudo e sono arrivati da tutto il paese oltre 300 atleti per prendervi parte. Il presidente degli Arcieri, Giampiero Arrigoni Marocco, ha avuto la brillante idea di utilizzare lo Stadio Baseball “Valter Aluffi” - BC Settimo, la proposta è stata accettata da tutte le maestranze e la locazione è stata ritenuta idonea per disputare l’evento. Soddisfazione anche da parte dello staff BC Settimo per aver potuto ospitare una manifestazione così importante; è stato un bel connubio tra il Tiro con L’arco e il Baseball, una collaborazione utile per entrambe le discipline.

Il 2022 è stato anche ricco di risultati per gli Arceri Varian e sono stati diversi i medagliati sia a livello regionale che a livello nazionale, ad esempio: Andrea Cammilleri, Kaede Marsili, Elisa Tallarico, Pietro Abelli, Aurora Polizzi e Alessia Bussetto.

E’ da evidenziare che anche il 2023 è iniziato abbastanza bene per gli atleti Varian, che hanno chiuso la stagione indoor ottenendo diversi podi a livello regionale. Ad esempio potremmo citare il buon punteggio realizzato dalle ragazze, totale 1412 punti; Tallarico, Scapinello e Masiello hanno ottenuto il primo posto di squadra e si sono laureate campionesse regionali. Kaede Marsili, invece, dopo una gara condotta egregiamente, si è confermata campionessa ragionale, realizzando un totale di 559 punti.

Medaglia d’argento, poi, per Andrea Cammilleri che ha realizzato ben 556 punti.

Anche a livello nazionale gli Arcieri Varian hanno lasciato il segno, con la squadra delle ragazze sopra citate che ha ottenuto la medaglia d’argento.

Tutto questo è, ovviamente, anche merito di un parco istruttori d’eccellenza, ovvero quello composto da Magi Ferriero, Merlo Francesco, Blasi Eligio, De Rinaldis Carla e Brunetti Enrico che sono coadiuvati dalla dirigenza gestita da Giampiero Arrigoni Marocco.

Ora si lavora per il 2023, altro anno ricco di eventi per Settimo, a partire dal primo di aprile con due gare interregionali ed a seguire con i Giochi Sportivi Studenteschi di Tiro con l’Arco e il Trofeo Coni fase Regionale, si replicherà poi a giugno e a novembre con altre gare interregionali.

INFO:

ALLENAMENTI:

- Presso il Campo di tiro con l’arco sito in via De Francisco 101 - Settimo Torinese.

- Palestra scuola Gramsci in via Allende1 - Settimo Torinese

- Palestra scuola Cosola in via Marconi 2 - Chivasso.

RECAPITI:

Telefono: 3272968391; e-mail: info@arcieri-varian.it ; sito: www.arcieri-varian.it

SOCIAL:

Facebook: “Compagnia Arcieri Varian 01/052”; Instagram: “arcieri_varian

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori