AGGIORNAMENTI
Cerca
Musica
20 Giugno 2024 - 10:55
Una serata indimenticabile per i fan di Max Pezzali si è svolta ieri sera, mercoledì 19 giugno, allo Stadio Olimpico di Torino. È stata la prima data ufficiale del tour "Max Forever (hits only)", un evento attesissimo che ha segnato il ritorno del cantante negli stadi italiani.
Dopo la data zero – le prove generali – allo stadio Nereo Rocco di Trieste, Max Pezzali ha dato il via ufficialmente al suo tour con un concerto che ha ripercorso la sua carriera dagli anni '90 ad oggi. L'ex frontman degli 883, gruppo che condivideva con Mauro Repetto, ha portato sul palco un repertorio di hit che ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico presente.
La scaletta della serata è stata un viaggio nostalgico tra i grandi successi degli 883 e i brani della carriera solista di Pezzali. Il concerto è iniziato con l'energia di "Viaggio al centro del mondo" e "Bella vera", per poi proseguire con classici come "La regina del celebrità", "La regola dell'amico" e "Come deve andare". Momenti di grande emozione hanno accompagnato l'esecuzione di canzoni come "Come mai" e "Gli anni", che hanno fatto da colonna sonora a diverse generazioni di fan.
Un momento particolarmente toccante è stato quando Pezzali ha eseguito "Discoteche abbandonate", il suo ultimo singolo, che ha risuonato potente nell'aria. La serata è proseguita con una sequenza di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, tra cui "La dura legge del gol", "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" e "Nord sud ovest est".
La performance di Max Pezzali è stata arricchita dalla presenza di una banda di musicisti e sbandieratori, che hanno contribuito a creare un'atmosfera festosa e coinvolgente. Inoltre, si vocifera che ci saranno ospiti a sorpresa nelle prossime date del tour, un ulteriore motivo di attesa per i fan.
Ecco la scaletta completa eseguita ieri sera a Torino, che ha ripreso in gran parte quella delle prove generali di Trieste:
Il tour "Max Forever (hits only)" continuerà a toccare gli stadi di Milano, Roma e Bari, portando con sé lo stesso entusiasmo e la stessa energia che hanno caratterizzato la serata di ieri. Max Pezzali si conferma così uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, capace di unire generazioni diverse con la sua musica e i suoi testi che raccontano storie di vita quotidiana.
Un inizio di tour che promette grandi emozioni e che ha già dimostrato di essere un evento imperdibile per tutti i fan di Max Pezzali e degli 883.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.