Cerca

SETTIMO TORINESE

Il Carnevale accende i colori della città

Tra musica e allegria, i carri allegorici hanno fatto ballare migliaia di settimesi accorsi per le strade

Una sfilata di Carnevale dai mille colori, con temperature da primavera inoltrata, ha richiamato migliaia di settimesi pronti a partecipare all’appuntamento con la festa. La macchina organizzativa della Pro Loco, ormai collaudata nella sua azione di accoglienza degli ospiti, è stata al centro di un sistema in cui Polizia Municipale, Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile e Croce Rossa hanno dato solidità e sicurezza a tutto il processo della sfilata. Fin dal mattino i carri allegorici sono stati accolti in piazza Freidano, sede del Luna Park degli Spettacoli Viaggianti. In tutto erano 23 tra gruppi e carri. Il corteo è stato aperto come sempre dal Corpo musicale “Città di Settimo” e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, con in testa la sindaca Elena Piastra e la presidente del Consiglio comunale, Carmen Vizzari. 

Dopo la consegna dell’attestato di partecipazione in piazza Campidoglio, i carri sono rientrati a casa e in tempo record sono state risistemate le strade grazie all’impegno del personale di Seta. Un altro successo per il team organizzativo della presidente Pro Loco, Paola Bolognino.

Le prossime iniziative

Domenica 11 febbraio, alle 12, la Pro Loco distribuirà polenta e salsiccia ad offerta libera. Il ritrovo sarà in piazza San Pietro in Vincoli. E’ previsto anche l’asporto unicamente con contenitore proprio. 

San Valentino

Mercoledì 14 febbraio c’è la festa di San Valentino al centro Bosio, alle 21, con intrattenimento musicale. La serata è aperta a tutti, da soli o in coppia: musica, snack e tanto amore! Posti limitati e iscrizione obbligatoria entro il 10 febbraio. Per info e iscrizioni: 346.6153102; 347.9781958. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori