Cerca

CALUSO. L'Erbaluce spumante e passito sbarcano all'Eurovision

CALUSO. Il consorzio operatori turistici Valli del Canavese e l’Enoteca di Caluso portano i sapori  della montagna a Eurovision con la merenda gourmet della tradizione.
Giovedì 12 maggio alle ore 16,30 presso il Media Centre “Casa Italia” a Palazzo Madama, per Piemonte Tasting Experience “Nel piatto… il Piemonte che non ti aspetti”. Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, con la collaborazione dell’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, insieme Consorzio operatori turistici Valli di Lanzo, Consorzio Turistico Valle Maira, Consorzio Monterosa Valsesia, Consorzio Turistico Alpi Biellesi presenteranno alla stampa internazionale presente per Eurovision i propri territori, attraverso i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia.
L’evento fa seguito a un analogo momento di presentazione della montagna piemontese ai giornalisti dell’area milanese che si è svolta con un grande successo e con un notevole interesse dei giornalisti presso Foodspot in zona Navigli a Milano il 21 aprile scorso.
Anche a Torino ogni valle porterà alcune specialità: dalla Paletta biellese alla Mocetta di Alagna, dal “Blu” di Lanzo ai Torcetti di Agliè alla Torta di Tetti della Val Maira a molti altri prodotti della tradizione. Una selezione gourmet che sorprende piacevolmente il palato accompagnata dai vini DOC e DOCG dell’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino, su cui spiccano l’Erbaluce DOCG spumante metodo classico e il passito.
«Dopo il successo della merenda sinoira presentata al pubblico lombardo nelle scorse settimane  - spiega il presidente del Consorzio Turistico Valli del Canavese, Natale Primiceri - ora riproponiamo i prodotti della montagna ad Eurovision presentandoli a venticinque giornalisti accreditati. Una grande occasione per far conoscere le Valli attraverso i nostri prodotti, le nostre creazioni, le tipicità che ci rendono unici, per una serata di cibo, musica ed emozioni».
In allegato qualche foto della presentazione di Milano.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori