Cerca

Attualità

Un'estate di musica e festa a Volpiano: la Patronale è iniziata con il botto

Gli appuntamenti proseguiranno anche nel prossimo fine settimana

È cominciata giovedì la Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo a Volpiano, e già le prime serate hanno regalato buona musica, piatti gustosi e tanta partecipazione. Piazza Italia – l’area mercatale – si è trasformata in uno spazio di festa, tra profumi invitanti e ritmi coinvolgenti. L’organizzazione è curata dalla Pro Loco insieme ai Borghi Volpianesi e ai coscritti 2007.

Tutte le sere, gli stand gastronomici propongono un ricco menù: antipasti misti, agnolotti al ragù, tajarin al pomodoro, arrosticini, carne alla griglia, pizza e patatine, frutta fresca, dolci e drinks. Un vero trionfo per i palati, che accompagna ogni sera spettacoli musicali e intrattenimento.

Dopo l’apertura di venerdì 27 con Just 4 Deejays e la serata dance di sabato 28 con Roby DJ, oggi – domenica 29 giugno – chiude il weekend di festa Ornella’s Group, gruppo musicale che promette sonorità dal vivo e tanto divertimento.

Ma non finisce qui. A Volpiano l’estate prosegue con un luglio pieno di appuntamenti, e già il prossimo fine settimana si entra nel vivo con due serate che segnano le finali della Rock Cover Parade – X Edizione 2025.

Venerdì 4 luglio, dalle 20.30, e ancora sabato 5 luglio allo stesso orario, in Piazza Madonna delle Grazie, si esibiranno le 21 band selezionate nelle fasi precedenti del contest. Sul palco saliranno i gruppi finalisti pronti a contendersi la vittoria con chitarre distorte e pezzi immortali del rock. Le serate fanno parte della rassegna "Notti d’Estate 2025 a Volpiano", sempre promossa da Pro Loco e Comune.

Una settimana dopo, il 10 e l’11 luglio, spazio ai più giovani con il concorso canoro La Volpe d’Oro (categoria Young e Kids), mentre il 19 e 20 luglio sarà la volta della musica dal vivo con la Filarmonica Volpianese e la compagnia Arteprima.

Insomma, tra tradizione patronale e musica moderna, Volpiano si conferma centro pulsante dell’estate canavesana. E con la Festa della Birra in programma il 25, 26 e 27 luglio, le serate da segnare in calendario non mancano di certo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori