Cerca

ivrea

Il cappello di paglia

Un libro di Evi Giuliano Giolino

Evi Giuliano Giolino

Evi Giuliano Giolino

Dettagli evento

È “Il cappello di paglia”, pubblicato da Edizioni Pedrini, il titolo del libro di Evi Giuliana Giolino, che sarà presentato venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 20.30, presso il Polo Formativo Universitario Officine H in Via Monte Navale ad Ivrea.
Parleranno di questo interessante romanzo psicologico introspettivo oltre all’autrice, la Prof.ssa Mariella Ottino, che ha curato la prefazione.


Quella che l’autrice racconta in questo romanzo non è soltanto la storia di una relazione tossica, di un amore malato, visto con gli occhi di Greta, la protagonista, ma è anche un tentativo di analisi di ciò che è veramente accaduto, la volontà impellente di scendere in profondità e di capire qualcosa in più dell’animo femminile, del modo che in genere è proprio delle donne di vivere l’amore. Ogni donna potrebbe essere Greta, innamorata e indifesa di fronte al proprio manipolatore e vittima di un’ossessione.
La sopravvenuta consapevolezza e l’introspezione del proprio animo la trasformano. L’introspezione è il punto di forza del romanzo, perché la scrittrice delinea con precisione e voluta enfasi, il carattere dei personaggi, evidenziandone i sentimenti, le emozioni, la forza e le debolezze.


“Il cappello di paglia”, storia di una dipendenza affettiva, è un libro dedicato a tutti coloro che sono vittime di questo genere di assuefazione.
La storia di Greta dimostra che la sofferenza non è inutile se regala una nuova consapevolezza, una nuova voglia di vivere e persino una maggiore severità di giudizio che spinge non più a comprendere e tollerare solamente, ma a pretendere e ad amare noi stessi.
Avvincente, emozionante e su tutto l’amara autoanalisi di una donna che aveva perso il suo faro.
L'ingresso alla presentazione è libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori