Cerca

Evento

La Rosa dei 20 porta in scena “Sorpresi da una crisi di nervi nei meravigliosi anni '80”

Bosconero e Montanaro ospitano il nuovo spettacolo della compagnia teatrale, tra comicità e nostalgia degli anni ’80

La Rosa dei 20

La Rosa dei 20 porta in scena “Sorpresi da una crisi di nervi nei meravigliosi anni '80”

Dettagli evento

La compagnia teatrale La Rosa dei 20 torna sul palco con “Sorpresi da una crisi di nervi nei meravigliosi anni '80”, una commedia brillante che promette risate e un viaggio nostalgico tra paninari, ritmi musicali iconici e situazioni al limite dell’assurdo. Lo spettacolo, scritto e diretto da Roberto Bena, sarà in scena sabato 22 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di Bosconero e il 28 febbraio a Montanaro, in occasione dell’Aperi-Teatro presso il Padiglione delle Feste in Piazza Donatori di Sangue.

La storia segue le disavventure di Dante, un “single di ritorno” abbandonato dalla moglie perché troppo noioso, alla disperata ricerca dell’anima gemella. Tra ansie, insicurezze e incontri con personaggi femminili eccentrici – dalla maga veggente alla bibliotecaria bizzarra, dalla ragazza di discoteca alla materialista senza scrupoli – Dante si troverà coinvolto in una serie di situazioni comiche e surreali, con il sostegno (e a volte l’invadenza) dei suoi amici più stretti. Le gag si susseguono a ritmo incalzante, trascinando il pubblico in un vortice di situazioni imprevedibili fino all’inaspettato colpo di scena finale.

Lo spettacolo rappresenta una rivisitazione di “Si piglia chi si somiglia”, una delle produzioni più amate della compagnia, portata in scena 25 volte nei teatri piemontesi. Il pubblico ha già avuto modo di apprezzare questa nuova versione in occasione della prima a Chivasso, dove le risate e l’entusiasmo non sono mancati. “L’idea di ambientare la storia negli anni ‘80 ha dato una marcia in più alla commedia,” racconta un affezionato spettatore, “tra battute esilaranti e riferimenti alla cultura pop di quegli anni.”

Roberto Bena, autore e regista, sottolinea il valore di questo progetto: "Ho voluto creare uno spettacolo che facesse ridere, ma che al tempo stesso permettesse di guardare al passato con ironia, senza nostalgia. Gli anni ‘80 sono stati un periodo incredibile, e abbiamo voluto restituire quell’atmosfera attraverso musica, personaggi e situazioni paradossali”.

Anche la presidente della compagnia, Claudia Paganotto, ribadisce l’importanza di un lavoro corale che ha visto il coinvolgimento non solo degli attori ma anche di una squadra dietro le quinte sempre più affiatata. “La Rosa dei 20 è una grande famiglia”, afferma, "e il pubblico che ci segue da anni è la dimostrazione che la nostra passione riesce a coinvolgere e far divertire.”

I biglietti per Bosconero sono acquistabili al costo di 10 euro (prenotazioni al numero 3893126525), mentre per Montanaro è possibile scegliere tra spettacolo singolo (10 euro intero, 5 euro ridotto per under 12) o la formula Aperi-Teatro con spettacolo a 20 euro (prenotazioni al 333-7684899).

Con una carica di comicità e un tuffo nei mitici anni ‘80, “Sorpresi da una crisi di nervi” si preannuncia come un evento imperdibile per chi ama il teatro brillante e il divertimento senza tempo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori