Cerca

Teatro

Al Teatrino Civico torna il teatro per famiglie con “Yo Yo piederuota”

Domenica alle 16 al Teatrino Civico lo spettacolo di Santibrigranti Teatro

Al Teatrino Civico torna il teatro per famiglie con “Yo Yo piederuota”

Al Teatrino Civico torna il teatro per famiglie con “Yo Yo piederuota”

Dettagli evento

Prosegue con un nuovo appuntamento la rassegna teatrale Il paese del futuro, il progetto pensato per le giovani generazioni e per le famiglie di Chivasso e del territorio limitrofo, che sta accompagnando il pubblico lungo sei domeniche di teatro dedicate all’infanzia e alla condivisione. La proposta curata da Faber Teater e Teatro Canone, con la collaborazione del Comune di Chivasso e di Piemonte dal Vivo, arriva così alla quarta domenica del calendario.

Domenica 1 febbraio, alle ore 16, il Teatrino Civico di Chivasso ospita la compagnia Santibrigranti Teatro con una delle sue produzioni più conosciute e apprezzate, Yo Yo piederuota. In scena Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero, diretti da Maurizio Babuin, per uno spettacolo capace di divertire ed emozionare senza mai rinunciare alla profondità dei temi affrontati.

La storia è quella di Giovanni e Giorgia: lui troppo alto e con due piedi enormi che sembrano impedirgli di correre, lei orgogliosa e con due grandi ruote che la rendono diversa. Due mondi lontani che si incontrano grazie a una palla e a un canestro un po’ scassato, nel cortile asfaltato di un quartiere un po’ dimenticato. È lì che nasce tutto, dimostrando come a volte basti davvero poco per cambiare le cose. Yo Yo piederuota nasce infatti dal desiderio di raccontare l’incontro tra disabilità e abilità, parlando ai più piccoli con linguaggio semplice e immagini potenti, senza retorica.

Come nelle precedenti edizioni, al termine dello spettacolo è prevista la merenda dopo-spettacolo: presentando il biglietto alla Pasticceria Bonfante di Chivasso, in via Torino 29, bambini e bambine riceveranno una sorpresa dolce o salata. Alla rassegna collaborano anche Giocarpensando e le tre librerie cittadine Axolotl Libreria, L’angolo di Fricci e Mondadori, a conferma di una rete territoriale che continua a sostenere il progetto.

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgono alle ore 16 al Teatrino Civico di Chivasso, in piazza C. A. Dalla Chiesa. Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto a 1 euro per i bambini fino ai 5 anni compresi. La prenotazione è fortemente consigliata contattando la biblioteca MOviMEnte al numero 011 9115700. Per ulteriori informazioni sono disponibili i siti faberteater.com e teatroacanone.it e i numeri 338 2000 758 e 338 3175 611.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori