AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgaro
24 Gennaio 2026 - 00:18
Beppe Braida
Dettagli evento
Data di inizio 31.01.2026 - 21:00
Data di fine 31.01.2026 - 23:00
Località
Tipologia
Prezzo 15,00 €
Se nella vita tutti parlano di un “Piano B”, Beppe Braida ha deciso di farne uno spettacolo. Anzi, lo spettacolo. Sarà in scena sabato 31 gennaio alle ore 2, sul palco del Teatro Italia di Borgaro. Perché il suo Piano B non è una soluzione alternativa: è una lente ironica attraverso cui osservare lavoro, amore, amicizia e quelle piccole grandi confusioni quotidiane in cui tutti, prima o poi, ci riconosciamo.
Braida parte da una domanda semplice e universale: e se avessimo avuto un Piano B? Se lo avesse avuto lui, forse oggi non sarebbe un comico. Magari un notaio, “gli unici che ridono quando emettono la fattura”, celebre battuta del Braida nazionale. Oppure non sarebbe una partita IVA cronica, non guarderebbe i matrimoni con sano distacco e il suo migliore amico, con ogni probabilità, avrebbe quattro zampe e una coda.
È da queste provocazioni che nasce uno show capace di mescolare sarcasmo, autoironia e osservazione sociale, trasformando le fragilità personali in una risata collettiva.
Due ore a ritmo vertiginoso, senza rete di sicurezza, uno spettacolo che non concede pause: due ore di monologhi, storie e aneddoti che si susseguono a ritmo serrato, coinvolgendo il pubblico dall’inizio alla fine. Perché, come Braida ama ricordare, senza pubblico un artista non avrebbe motivo di esibirsi. E soprattutto di esistere.
Ed è proprio il pubblico a rendere ogni replica unica. Non semplice spettatore, ma parte integrante dello show, fino a diventarne protagonista. Ogni serata è diversa, imprevedibile, viva. Solo così la festa può davvero cominciare.
Questa nuova versione dello spettacolo approda in un teatro che si sta affermando come una vera e propria piattaforma per i grandi nomi della comicità nazionale. Un contesto ideale per accogliere uno show rinnovato nei contenuti ma fedele allo stile di Braida.
Nuovi monologhi, nuove storie e nuovi punti di vista si intrecciano a una comicità che non rinuncia mai a una stoccata intelligente. Non a caso, una delle frasi-manifesto dello spettacolo recita: “La credibilità di una boiata è direttamente proporzionale al potere di chi la dice.”
Curato nei testi dallo stesso Beppe Braida insieme a Raffaele “Skizzo” Bruscella, e diretto con una regia che lascia spazio all’improvvisazione e al dialogo col pubblico, “Il Piano B” è molto più di uno show comico: è uno specchio deformante in cui ridere di sé, delle proprie scelte mancate e di quelle prese quasi per sbaglio.
Se sei triste, confuso o non sai che strada prendere, forse non ti serve davvero un Piano B. Forse ti basta il Piano Braida.
INFO BIGLIETTI
Biglietti a posto unico al costo di:
I biglietti possono essere acquistati:
Per prenotare il proprio posto (singolo o gruppi) o per avere maggiori informazioni è possibile:
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.