Cerca

Teatro

Il teatro ritrovato: inizia una nuova stagione a Casalborgone

"L’arte di rendersi infelici": appuntamento da non perdere

Il teatro ritrovato: inizia una nuova stagione a Casalborgone

Il teatro ritrovato: inizia una nuova stagione a Casalborgone

Dettagli evento

Le luci del teatro San Carlo di Casalborgone si accendono venerdì 16 gennaio 2026 per la rassegna teatrale Il teatro ritrovato, giunta alla nona edizione, con la direzione artistica di Faber Teater e la co-organizzazione del Comune di Casalborgone insieme a Piemonte dal Vivo, nell’ambito del progetto Corto Circuito.

È stato un lungo percorso: prima l’inaugurazione dopo i lavori di riqualificazione del teatro e la presentazione della stagione, poi l’apertura della campagna abbonamenti e finalmente venerdì 16 gennaio 2026, alle 21, il primo appuntamento: L’arte di rendersi infelici, scritto e diretto da Domenico Castaldo con Giulia Berto, Domenico Castaldo, Marta Laneri, Zi Long Ying, produzione LabPerm, uno spettacolo corale e arguto per iniziare la stagione con il sorriso.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al saggio Istruzioni per rendersi infelici dello psicologo Paul Watzlawick e, nella versione del LabPerm, si vuole dare vita a una sorta di manuale –vivente– utile a chi ha raggiunto la felicità in questa vita e vorrebbe scoprire come bilanciarla con un tocco di inferno quotidiano.

Lo spettacolo mette in scena i meccanismi nascosti che regolano le nostre relazioni e il nostro modo di comunicare: come si fa a collezionare nemici? Quali strategie adottare per attirare su di sé dolori, risentimenti e tormenti? Come coltivare una solida infelicità?
Sul palco prende forma un percorso divertente e provocatorio che invita a guardarci allo specchio, a riflettere sorridendo e a scoprire, con sorprendente leggerezza, come diventare perfettamente infelici.

Il 16 gennaio è anche l’ultima occasione per acquistare l’abbonamento ai cinque appuntamenti della rassegna e assicurarsi quindi un posto al teatro San Carlo di Casalborgone e nello splendido palco a cielo aperto del Leu, per l’ultimo appuntamento musicale.

Come da tradizione, dopo ogni spettacolo ci sarà un momento conviviale per confrontarsi con gli artisti e gustare prelibatezze del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori