AGGIORNAMENTI
Cerca
Teatro
09 Gennaio 2026 - 10:07
Il teatro ritrovato: inizia una nuova stagione a Casalborgone
Dettagli evento
Data di inizio 16.01.2026 - 21:00
Data di fine 16.01.2026 - 23:00
Località
Tipologia
Le luci del teatro San Carlo di Casalborgone si accendono venerdì 16 gennaio 2026 per la rassegna teatrale Il teatro ritrovato, giunta alla nona edizione, con la direzione artistica di Faber Teater e la co-organizzazione del Comune di Casalborgone insieme a Piemonte dal Vivo, nell’ambito del progetto Corto Circuito.
È stato un lungo percorso: prima l’inaugurazione dopo i lavori di riqualificazione del teatro e la presentazione della stagione, poi l’apertura della campagna abbonamenti e finalmente venerdì 16 gennaio 2026, alle 21, il primo appuntamento: L’arte di rendersi infelici, scritto e diretto da Domenico Castaldo con Giulia Berto, Domenico Castaldo, Marta Laneri, Zi Long Ying, produzione LabPerm, uno spettacolo corale e arguto per iniziare la stagione con il sorriso.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al saggio Istruzioni per rendersi infelici dello psicologo Paul Watzlawick e, nella versione del LabPerm, si vuole dare vita a una sorta di manuale –vivente– utile a chi ha raggiunto la felicità in questa vita e vorrebbe scoprire come bilanciarla con un tocco di inferno quotidiano.
Lo spettacolo mette in scena i meccanismi nascosti che regolano le nostre relazioni e il nostro modo di comunicare: come si fa a collezionare nemici? Quali strategie adottare per attirare su di sé dolori, risentimenti e tormenti? Come coltivare una solida infelicità?
Sul palco prende forma un percorso divertente e provocatorio che invita a guardarci allo specchio, a riflettere sorridendo e a scoprire, con sorprendente leggerezza, come diventare perfettamente infelici.
Il 16 gennaio è anche l’ultima occasione per acquistare l’abbonamento ai cinque appuntamenti della rassegna e assicurarsi quindi un posto al teatro San Carlo di Casalborgone e nello splendido palco a cielo aperto del Leu, per l’ultimo appuntamento musicale.
Come da tradizione, dopo ogni spettacolo ci sarà un momento conviviale per confrontarsi con gli artisti e gustare prelibatezze del territorio.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.