Cerca

Incontri

Giustizia, Forza Italia porta a Chivasso il fronte del Sì: incontro pubblico il 17 gennaio

L’incontro promosso da Forza Italia in Municipio, in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa

Giustizia, Forza Italia porta a Chivasso il fronte del Sì: incontro pubblico il 17 gennaio

Giustizia, Forza Italia porta a Chivasso il fronte del Sì: incontro pubblico il 17 gennaio

Dettagli evento

Sabato 17 gennaio 2026, alle 16.30, Chivasso ospiterà un incontro pubblico dedicato alla riforma della Giustizia promosso da Forza Italia, con un titolo che esplicita senza giri di parole la posizione degli organizzatori: “Il ‘Sì’ che serve. Perché la riforma della Giustizia è utile a tutti”.

L’appuntamento è in piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa 5, presso il Comune di Chivasso, ed è presentato come un momento aperto di confronto e dibattito rivolto alla cittadinanza.

Al centro dell’iniziativa ci sarà il referendum sulla riforma della Giustizia e il perché, secondo i promotori, rappresenti una scelta necessaria per il sistema giudiziario italiano. A sostenere le ragioni del interverranno esponenti di primo piano di Forza Italia, sia a livello nazionale sia territoriale, con ruoli istituzionali e politici direttamente legati ai temi della giustizia e delle riforme.

Tra i relatori annunciati figura Enrico Costa, vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera, affiancato da Roberto Rosso, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato.

Sarà presente anche Roberto Cota, responsabile regionale del Dipartimento Giustizia della Segreteria di Forza Italia Piemonte, insieme a Clara Marta, consigliera della Città Metropolitana di Torino.

Completano il parterre degli interventi Marco Fontana, segretario cittadino di Forza Italia Torino, e Beatrice Rinaudo, responsabile dei Comitati Referendari di Forza Italia per la provincia di Torino.

L’incontro si inserisce nel percorso di iniziative pubbliche legate alla campagna referendaria, con l’obiettivo dichiarato di spiegare contenuti, finalità e ricadute della riforma, sostenendo l’idea che il cambiamento proposto possa incidere in modo positivo sull’efficienza del sistema giudiziario e sul rapporto tra cittadini e giustizia.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, chiamata a partecipare a un confronto che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere politico ma anche divulgativo, in vista dell’appuntamento referendario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori