Cerca

Eventi

A Torino la magia invade le Feste, Funny Magic Show torna più spettacolare che mai

Dal 26 dicembre al 6 gennaio illusioni, risate e sogni alla Casa del Teatro

Funny Magic Show

Funny Magic Show

Dettagli evento

Dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 la magia torna protagonista a Torino, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, con il ritorno di Funny Magic Show, lo spettacolo delle Feste pensato per tutta la famiglia che lo scorso anno ha registrato oltre 6.500 presenze. Un successo che ha spinto gli organizzatori a riproporre l’appuntamento in una versione completamente rinnovata, tra incanto, divertimento e meraviglia, in un viaggio che mescola comicità, illusionismo, esperimenti di trasmissione del pensiero, sand art e spettacolari bolle di sapone. Anche a Capodanno, con una serata speciale.

Al centro dello spettacolo c’è Clown Carillon, personaggio poetico e onirico interpretato da Paolo Casanova, l’“omino dei sogni” capace di viaggiare con la macchina del tempo e di dare vita a invenzioni e marchingegni carichi di suggestione. Un universo popolato da creature fantastiche e atmosfere sospese, dove ogni gesto è pensato per toccare le corde dell’emozione. Paolo Casanova, con la sua maschera senza tempo, è un artista di fama internazionale: per otto anni è stato l’icona degli spettacoli del celebre Circus Theater Roncalli, in tournée tra Germania, Austria e Stati Uniti, ed è stato insignito della Medaglia di Platino alla carriera al Salieri Circus Award 2024 di Legnago.

Accanto a lui vola in scena Nox, interpretata da Noemi Casanova, creatura elegante e leggiadra che, con la sua voce suadente e le sue evoluzioni aeree, rende ogni momento ancora più suggestivo. La dimensione del sogno si intreccia con la risata grazie a Nicola Virdis, l’esilarante “nerd” finalista di Italia’s Got Talent, diventato virale in mezza Europa con il tormentone canoro “turn around”. Senza bisogno di parole, con il suo inconfondibile cardigan rosso, i baffoni neri e un sorriso che conquista il pubblico, Virdis trascina la platea in un universo anni Ottanta fatto di musicassette, walkman, penne Bic e spot televisivi che hanno segnato una generazione.

Il Funny Magic Show è pensato davvero per tutte le età, compresi i più piccoli, che trovano un punto di riferimento in Mago Alan, il “prestigiamatto” interpretato da Ivano Zanin, specialista della magia per bambini. Forte di una lunga esperienza nello spettacolo dal vivo e di una collaborazione con Gardaland, Alan riesce a coinvolgere i più giovani con giochi di prestigio e momenti di partecipazione diretta. Il viaggio continua poi tra le immagini create con la sabbia da Mister Brondino, alias Beppe Brondino, la cui candida barba richiama atmosfere tolkeniane, e gli esperimenti di telepatia e trasmissione del pensiero guidati dalla misteriosa Madame Zorà, interpretata da Nella Zorà, che mette alla prova intuizione e immaginazione del pubblico.

La regia dello spettacolo è affidata a Giancarlo Judica Cordiglia, attore e regista con importanti esperienze teatrali, televisive e nell’opera lirica in Italia e all’estero. La produzione è curata da Muvix Europa, realtà capace di coniugare l’illusionismo con le diverse discipline dello spettacolo per creare soluzioni artistiche su misura, in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino.

Il calendario delle repliche copre l’intero periodo delle Feste: venerdì 26 dicembre alle 15.30 e 18, sabato 27 dicembre alle 15.30 e 18, domenica 28 dicembre alle 15.30 e 18, martedì 30 dicembre alle 18, giovedì 1 gennaio alle 15.30 e 18, venerdì 2 gennaio alle 18 e 21, sabato 3 gennaio alle 15.30, 18 e 21, domenica 4 gennaio alle 15.30, 18 e 21, lunedì 5 gennaio alle 15.30 e 18, martedì 6 gennaio alle 15.30 e 18. A questi appuntamenti si aggiunge la serata speciale di Capodanno, mercoledì 31 dicembre alle ore 22, con Funny Magic Show per un Capodanno Magico.

Lo spettacolo va in scena alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, in corso Galileo Ferraris 266, Torino. Informazioni, biglietti e orari sono disponibili sui siti www.magic-show.it e www.casateatroragazzi.it, mentre per prenotazioni e contatti è attiva la biglietteria della Fondazione TRG.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori