Cerca

Evento

Casalborgone accende il Natale con il Gospel

Un concerto gratuito che porta in scena 95 coristi, 15 solisti e un messaggio di libertà, solidarietà e pace

Casalborgone

Casalborgone accende il Natale con il Gospel

Dettagli evento

Casalborgone si prepara ad accogliere una delle tappe più attese del “XMasTour 2025” dei Free Voices Gospel Choir®, realtà tra le più importanti del panorama gospel italiano. L’appuntamento è per domenica 14 dicembre alle ore 21, al Teatro San Carlo di piazza Carlo Bruna, nell’ambito degli eventi “Off” patrocinati dal Comune. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, un’occasione preziosa per il pubblico del territorio di vivere un concerto capace di fondere energia, spiritualità e un forte messaggio sociale.

Il titolo scelto per il tour, “Songs for FREEdom”, indica già la rotta artistica e valoriale dell’edizione 2025: un percorso musicale che parla di libertà, luce e speranza. Il concerto di Casalborgone anticipa il gran finale del 30 dicembre, quando il coro approderà alle Fonderie Limone di Moncalieri per il tradizionale Christmas Gospel Show.

I Free Voices Gospel Choir®, fondati nel 1997 a Beinasco dall’Associazione Voci Libere, incarnano oggi una realtà unica: 95 coristi, 15 solisti, 4 musicisti, un corpo di 6 ballerini, 7 CD autoprodotti e quasi 900 concerti all’attivo. A guidarli sul palco ci sarà come sempre la founder e direttrice Laura Robuschi, figura carismatica che da 28 anni porta avanti un lavoro continuo di formazione, ricerca vocale e progetti sociali.

«Non c’è Natale senza Gospel così come non c’è Gospel senza un po’ di gioia del Natale» afferma Robuschi. «Con “Songs for FREEdom” vogliamo portare visioni di libertà e un messaggio di speranza in un mondo ancora segnato dalla guerra. Cantiamo insieme al pubblico per condividere emozioni, solidarietà e unità».

Il concerto di Casalborgone sarà dunque non solo un evento musicale, ma un abbraccio collettivo, un modo per avvicinarsi alle feste attraverso la potenza del canto corale, la spiritualità della musica afroamericana e il forte impegno civile che accompagna ogni esibizione del coro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori